Biaggi snobba Rossi….
MotoGp: Biaggi “snobba” Rossi
“I favoriti per il titolo? Barros, Hayden e Gibernau”
E’ un Max Biaggi carico quello che si accinge ad affrontare la seconda stagione in Honda. Alla presentazione del team, il romano lancia la sua sfida al titolo, per la quale pare snobbare l’eterno rivale Valentino Rossi. “Il più pericoloso sulla carta è Barros e con lui Hayden e Gibernau”. Nessun accenno dunque al campione del mondo, che quest’anno correrà per la prima volta con la Yamaha. “Credo che comunque la Yamaha abbia fatto dei notevoli passi avanti – ha proseguito il romano – Due anni fa con me ha fatto un finale di stagione in crescendo. Nel 2003 poi si è un po’ persa forse a causa di indicazioni tecniche diverse rispetto ai piloti precedenti. Credo comunque che in gara saranno lì”.
Il romano pare tranquillo in vista del Mondiale, cosciente che la Honda stia facendo tutto il possibile per mettergli a disposizione un mezzo vincente: “Il terzo posto dell’anno scorso mi andava stretto – ha proseguito – Adesso invece ho la giusta euforia per partire bene, sono felice di essere qua. Credo che se il Mondiale cominciasse oggi avrei grandissime possibilità di vincere, ma fra un mese tutto potrebbe essere cambiato, ci sono ancora dei test importanti”.
L’anno scorso il Mondiale si aprì con la tragedia di Kato, crede che quest’anno siano stati fatti dei passi avanti per la sicurezza? “L’anno scorso, dopo quello che accadde, sono stati pianificati dei cambiamenti sui tracciati, e ad ogni gara c’è la verifica tra i piloti e la Dorna che tutto vada bene. Credo che siano stati fatti dei miglioramenti notevoli”. La chiusura è ancora per lui, Valentino Rossi. Biaggi non ha paura di raccogliere l’ennesima sfida: “Non mi dà fastidio che si parli ancora della nostra rivalità , l’interesse di tutti è vedere battaglia in pista. Non sono stanco di tutto questo, l’importante è una sana competizione. Per quel che mi riguarda posso lottare per la vittoria dalla prima gara”.
Fonte:Tgcom.it
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login