Barberà e il team Pramac rinnovano le proprie scuse a Pedrosa

Lo spagnolo della Ducati chiede scusa a Daniel Pedrosa e anche al team Pramac

Barberà e il team Pramac rinnovano le proprie scuse a PedrosaBarberà e il team Pramac rinnovano le proprie scuse a Pedrosa

Quello che è successo sul circuito di Misano Adriatico la scorsa domenica è ormai noto. Hector Barberà ha trascinato con sé in una caduta, fortunatamente senza serie conseguenze fisiche per entrambi i piloti, Dani Pedrosa, partito in ultima posizione e impegnato fin dalle prime curve in una disperata rimonta per evitare che il gruppo di testa prendesse il largo.
Si è trattato di un normale incidente di gara, di quelli che si vedono spesso nelle competizioni,
ma adesso per lo spagnolo della Honda la corsa al titolo si fa veramente in salita e il collega della Ducati è molto cosciente di questo, e anche molto dispiaciuto, al punto da ribadire di nuovo le sue scuse al connazionale ai microfoni di Telecinco:
“E’ un vero peccato. Ero impaziente di tornare in pista, ma la mia avventura è finita troppo presto per potermi divertire. Sfortunatamente mentre seguivo la ruota di Dani ho perso il riferimento per la staccata e ho frenato troppo tardi. Ho cercato di frenare la moto però ho perso aderenza all’anteriore. Sono molto dispiaciuto e ancora di più perchè ho trascinato Dani con me a terra, ed era l’ultima cosa che volevo succedesse. È caduto per un mio errore e gli chiedo scusa”

Non manca poi un pensiero anche agli uomini del team Pramac, che tanto avevano lavorato per lui, salvo veder sfumare il loro impegno a poche curve dal via:
“Voglio anche chiedere scusa alla mia squadra, che questa settimana ha lavorato molto duramente. Adesso devo aspettare altre due settimane, ma voglio essere pronto per la prossima gara in Spagna”

Il dispiacere per aver forse irrimediabilmente rovinato la scalata mondiale a Pedrosa e al team HRC coinvolge anche la squadra per cui corre Barberà e a nome del team Pramac ha chiesto scusa anche Francesco Guidotti:
“Mi dispiace che Héctor sia stato coinvolto in un incidente con uno dei pretendenti al titolo mondiale. E’ stato un episodio di gara che ci può stare nelle fasi concitate del primo giro, ma è comunque un peccato. A nome del Pramac Racing Team mi scuso con Dani e con i ragazzi che lavorano con lui”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  • Lyon66 ha detto:

    Capita a tutti, purtroppo: dal primo all’ultimo dei piloti un incidente, per adrenalina a mille, è capitato a tutti.

    Non difendo Barbera, non mi fa impazzire come pilota però… può succedere a tutti.

    E’ successo anche allo stesso Pedrosa e neanche lui lo fece apposta, debuttante ma con l’adrenalina a mille, come Barbera ieri.

    Succede e succederà sempre…, mondiale a parte l’importante è che in questi “incidenti di percorso” nessuno si faccia male.

  • Dario ha detto:

    Ho visto che Pedrosa ha detto: ‘certi piloti non impareranno mai’…e’ vero ci vuole un po’ di tempo, chiedete ad Hayden che quasi perse il suo unico mondiale (regalato da Rossi) per colpa di Pedrosa..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati