Aprilia sacrifica la Superbike per la MotoGP?
La casa di Noale tornerà quasi sicuramente nella Top Class nel 2015
L’Aprilia non è mai stata così vicina al ritorno in MotoGP. Il suo rientro era previsto inizialmente nel 2016, quando cambierà il regolamento (centralina unica per tutti e ritorno della Michelin al posto della Bridgestone), ma poi visti i cambiamenti delle regole in Superbike, dove sarà altamente penalizzata, ha deciso di tornare nella Top Class con un anno di anticipo.
Voci di paddock danno come molto probabile un accordo con il Team Gresini, che lascerebbe così la Honda, un binomio che fino a poco tempo fa sembrava inscindibile. Un primo “strappo” c’era già stato lo scorso anno, quando il team lasciò la Honda per la KTM in Moto3 e ora sembra ad un passo da un divorzio fino a qualche mese fa impensabile.
Come piloti si punterebbe su Alvaro Bautista e Marco Melandri, che tornerebbe così nella MotoGP dopo un esilio non troppo fortunato in Superbike. Parlando con MCN Romano Albesiano ha detto: “Stiamo cercando di trovare un modo per rimanere in Superbike perché siamo davvero legati con il cuore a quel campionato, ma non sarà facile. Se confermeremo l’ingresso in MotoGP lavoreremo anche per rimanere in Superbike, ma niente è sicuro.”
Ricordiamo che quest’anno la casa di Noale è presente nella classe Open con la ART dello Iodaracing, con il ternano Danilo Petrucci. Non sono arrivati risultati eclatanti, ma il lavoro costante che il team sta facendo con l’elettronica della Marelli si spera che prima o poi dia i suoi frutti.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tra due schifezze forse la MotoGP fa meno schifo.