Andrea Iannone e Bradley Smith in Moto2 anche nel 2012
Inizia a prendere forma la Moto2 del 2012. Due dei piloti che dovevano lasciare la classe intermedia hanno infatti deciso di rimanere un altro anno. Si tratta dell’abruzzese Andrea Iannone e del britannico Bradley Smith. Il pilota del Speed Master ha fatto sapere attraverso il padre Regalino che cercherà l’assalto al titolo nella prossima stagione e anche il pilota del Team Tech3 lo imiterà. Ecco le parole di Smith.
“Ho preso una decisione circa la prossima stagione – ha scritto Smith nel suo ultimo “column” su Crash.net – Ho deciso che rimarrò nel campionato mondiale Moto2 per cercare il titolo il prossimo anno. Ho alcune opzioni da considerare e spero di essere in grado di rivelare i miei piani a breve. Al momento corriamo ad Aragon in Spagna. Correre nelle posizioni che contano sia a Indianapolis che a Misano mi ha fatto capire quanto sto imparando e c’è ancora molto da fare. Alla mia età un altro anno in Moto2 farà bene alla mia carriera e quindi la MotoGP può attendere anche se ovviamente il mio sogno è correre nel più grande campionato del mondo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
L’inglesino ha fatto bene, deve ancora crescere, e sono sicuro lo farà. Iannone invece credo che sia già pronto. Se riuscissero ad azzeccare la 1000 anche Pramac poteva essere una buona opportunità l’anno prossimo per lui.
Ma con tutto quel dire che fanno che la Moto2 non prepara alla motoGP, allora uno non dovrebbe salire appena può? A patto d’avere un contratto d’un paio d’anni almeno.