Abraham: “Record di moto in pista per ricordare Sic”
Il pilota della Cardion ha portato a Brno 1300 moto, per un nuovo record mondiale
Per celebrare la figura indimenticabile di Marco Simoncelli, domenica scorsa sul circuito di Brno si sono ritrovate ben 1349 moto, scese in pista in ricordo del pilota italiano.
Con l’organizzazione del ducatista della Cardion Karel Abraham e dal talento della Moto3 Jakub Kornfeil, i motociclisti sono accorsi sul tracciato della Repubblica ceca anche da Germania e Austria e malgrado un tempo piuttosto uggioso hanno persorso i 5400 metri dell’asfalto, stabilendo un nuovo record di presenze contemporanee in pista delle due ruote, stabilite dal numero di stiskers ufficiali distribuiti ai partecipanti.
“Penso che il risultato sia sorprendente”, ha detto Abraham, che a Brno è di casa. “Questa è stata una delle prime occasioni per i bikers d’incontrarsi dopo l’inverno. Il circuito di Brno è uno dei migliori luoghi per un evento del genere e sono felice che abbiamo ricordato Marco stabilendo anche un record”, ha spiegato il ceco.
In pista sono scese moto di tutti i tipi: dalle tradizionali carenate da corsa alle custom, fino a scooter, sidecar e perfino delle vecchie Jawa di fabbricazione cecoslovacca. La gara della MotoGP in terra Ceca si disputerà il prossimo 26 agosto.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Beh, almeno una cosa buoan nella vita il caro Karel l’ha fatta.
Bravo, complimenti:non si farà mai abbastanza per commemorare il povero Sic…., però questa è stata proprio una gran bella iniziativa.
una bella persona…Karel!
Un abbraccio simbolico a tutti gli sportivi che non ci sono più e ….ciao Marco ..ciao Giuseppe,.:(
abraham per essere un pilota con la valigia e un ottimo pilota
non scordatevi che tante volte e stato piu veloce di rossi……..
Un bel gesto, che fa onore a Karel. Si può diventare campioni anche fuori dalla pista.