8 ore di Suzuka: La Honda ha confermato il problema all’acceleratore della moto di Casey Stoner
HRC ha diramato un comunicato stampa in data 29 luglio 2015
8 ore di Suzuka 2015 – La Honda con un comunicato arrivato in giornata ha confermato il problema all’acceleratore (la telemetria ha rilevato l’acceleratore aperto a 26 gradi prima dello schianto) della moto di Casey Stoner, caduto rovinosamente durante la 8 ore di Suzuka. Il due volte campione del mondo della MotoGP aveva riportato la frattura della scapola destra e della tibia sinistra. Di seguito il comunicato Honda da noi tradotto.
“Honda Racing Corporation ha effettuato un’analisi dettagliata a seguito dello schianto di Casey Stoner alla 8 ore di Suzuka. Il controllo della valvola a farfalla, particolare delle moto endurance HRC, diverso da quello standard utilizzato sulla versione stradale Honda CBR1000RR, ha evidenziato un guasto legato al cavo dell’acceleratore. Questo tipo di problema non è mai sorto prima, però, HRC cesserà di utilizzare questa specifica valvola a farfalla e ne progetterà una nuova da utilizzare per le gare Endurance. HRC si scusa con Casey Stoner e lo ringrazia per lo sforzo fatto per partecipare alla 8 ore di Suzuka.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Stoner ha richiesto un risarcimento danni a base di canne da pesca pasture e ami vari…e una quantità industriale di farmaci anti diarrea,perché si kaga anche quando pesca.
sei un grande!!!! pirl@
Credo che se c’era una piccolissima possibilità di un suo rientro nel mondiale dopo questo volo ce la siamo giocati.