250cc – Tre riunioni per definire nel weekend la ”MotoGP2”
Questo è il weekend della rivoluzione, del cambio epocale da due a quattro tempi della 250cc. La nuova classe, la cosiddetta “MotoGP2”, sarà definita proprio in questi giorni. Tra domani e domenica i responsabili della MSMA (Motorcycle Sport Manufacturers Association), di Dorna e FIM si ritroveranno in una sala prenotata al Circuit de Catalunya. Tre incontri fissati per un meeting che si preannuncia estremamente… bollente. Polemiche su polemiche per la formula 650cc, con monomotore da 4 tempi e telaio libero che contraddistingueranno la “classe di mezzo dal 2011”.
Tutto avrà inizio domani alle 12.20: prima riunione dalla durata di mezzora alla quale ne seguirà una seconda nel pomeriggio, dalle 16:10 alle 16:40. L’ultima in agenda domenica poco dopo il warm-up della MotoGP, programmata dalle 10:10 alle 10:40. Giusto in tempo per la gara della 125cc, dovremmo avere l’atteso annuncio: bye bye 250, benvenuta (si fa per dire…) la MotoGP2.
Con Aprilia e KTM in subbuglio, con le case della MotoGP (fatta eccezione, in parte, per Honda) disinteressate e prospetti per un ultimo biennio con l’attuale due-e-mezzo. Salvaguardata per il momento la 125, il cui regolamento è confermato fino al 2014 compreso. A meno che…
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login