250cc – Test Valencia Day 1 – Le dichiarazioni dei protagonisti
Prima giornata di prove per la 250cc (insieme alla MotoGP) all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia. Primo giorno di prove nella quarto di litro per i rookie Alvaro Bautista, Thomas Luthi e Mika Kallio, ma anche esordio in pista per l’Aprilia RSW 250 in versione 2007 con Alex De Angelis in sella. Parola dunque ai protagonisti: qui sotto sono riportate le dichiarazioni di Bautista, Luthi, Kallio e De Angelis, quest’ultimo vittorioso domenica proprio al Cheste.
Alvaro Bautista
“Devo dire che mi sono divertito molto oggi alla guida della 250cc. C’è più potenza e si sente, soprattutto in accelerazione. All’opposto, rispetto alla 125cc, bisogna far più fatica nei cambi di direzione: ci si mette più tempo e bisogna impegnare maggiormente il fisico. Fin qui tutto come mi immaginavo, il problema viene in staccata dove devo prendermi nuovi riferimenti, e credo sia al momento il problema principale. D’altronde solo domenica correvo qui a Valencia con la 125cc, per cui è naturale che ci voglia un pò più di tempo per conoscere la categoria. Purtroppo oggi nel finale ho commesso un errore, stavo provando a spingere e ho sbagliato…”
Thomas Luthi
“Rispetto alla 125cc non mi aspettavo una differenza così. La moto è meglio quasi in tutto, devo forse solo capir meglio fino a che punto posso spingere. Ad ogni modo credo che oggi per me sia stato un buon debutto, l’Aprilia ci ha dato subito tutto l’appoggio possibile, i tempi sono discreti, non mi posso lamentare”
Mika Kallio
“Come debutto non c’è male e non credevo onestamente di andar così relativamente forte. Il mio crono è assolutamente buono anche se credo che gli altri non abbiano spinto più di tanto. Le sensazioni in sella alla 250cc? Diciamo che ci sono molte somiglianze con la 125cc ma è tutto molto estremizzato: c’è più potenza e nei rettilinei si va più forte il doppio. In curva sembra di andar più piano, ma in realtà è solo un’impressione per le dimensioni della moto. Ad ogni modo mi ritengo soddisfatto, son partito per il verso giusto e vediamo adesso di migliorare”
Alex De Angelis
“Oggi è andata molto bene, abbiamo provato alcune novità per il 2007 e sono sorpreso dai tempi cronometrici. Il passo di oggi è stato migliore rispetto a quello della gara di domenica: abbiamo avuto delle migliorie al telaio, motore e sospensioni. Domani se il tempo ce lo consentirà proveremo a migliorarci ulteriormente”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login