250cc – Test Jerez Preview – Il ritorno del Campione
Più vivo e competitivo che mai, lo schieramento 2007 della 250cc darà i primi riferimenti cronometrici da lunedì in quel di Jerez de la Frontera, crocevia dei test inaugurali della nuova stagione. Assenti KTM e Honda-Humangest (Dovizioso sarà in pista con la nuova RSW solo a Barcellona ai primi di febbraio), ci sarà comunque da divertirsi con il ritorno del Campione del Mondo in carica, Jorge Lorenzo. Dopo un lungo inverno di allenamenti tra Spagna e USA (addirittura nel “ranch” della famiglia Roberts), il maiorchino si presenterà con la Aprilia 2007 con impresso il #1 sul cupolino. Per lui, rimasto l’unico rappresentante del team Fortuna (Barbera è passato insieme a Rossano Brazzi al team Toth), sarà la prima occasione per prender confidenza con la RSW ’07, già sviluppata nelle recenti sessioni di prove con ottimi responsi dal tester Debon e De Angelis.
Il sammarinese sarà ovviamente ancora in pista per il team Aspar insieme all’iridato 125cc in carica, Alvaro Bautista, a condividere la folta pattuglia di piloti ufficiali Aprilia con Thomas Luthi (Emmi Caffè Latte), Hector Barbera (Team Toth) e Roberto Locatelli, quest’ultimo immerso nei colori Gilera.
Stessa sorte, moto diversa (RSW 250 LE, altri non è che la moto factory 2006) per Marco Simoncelli, che perso Brazzi si ritroverà come capotecnico l’esperto Aligi Deganello. Tra i clienti di Noale spiccano i nomi dei debuttanti Fabrizio Lai (Campetella), Imre Toth (con la squadra del padre) e Karel Abraham (AB Motoracing), mentre difficilmente riuscirà ad essere in pista il giapponese Taro Sekiguchi, non ancora al 100 % dopo l’infortunio che l’ha tenuto fermo per quasi tutto il 2006.
Passando invece in casa Honda, senza Dovizioso e la squadra di Mularoni sarà il team Repsol di Alberto Puig a proseguire nello sviluppo della moto 2007 con Shuhei Aoyama, affiancato dall’ex KTM-125cc Julian Simon, subito a suo agio con la quarta di litro. Sarà presente anche il thailandese Wilaroit, al debutto con il Stop & Go Racing, ma soprattutto il nordirlandese Eugene Laverty, “scoperta” di Lucio Cecchinello.
250cc – Test Jerez – Le squadre presenti
Fortuna Aprilia – Jorge Lorenzo
Aspar Aprilia – Alvaro Bautista, Alex De Angelis
Team Toth Aprilia – Hector Barbera, Imre Toth
Emmi Caffè Latte Aprilia – Thomas Luthi
Squadra Corse Gilera – Roberto Locatelli, Marco Simoncelli
Aspar Aprilia – Alex De Angelis, Alvaro Bautista
AB Motoracing Aprilia – Karel Abraham
Campetella Aprilia – Fabrizio Lai, Taro Sekiguchi (?)
Repsol Honda – Julian Simon, Shuhei Aoyama
Team LCR – Eugene Laverty
Stop & Go Honda – Ratthapark Wilaroit
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login