250cc – Shanghai QP2 – Terza pole stagionale per Jorge Lorenzo

250cc – Shanghai QP2 – Terza pole stagionale per Jorge Lorenzo250cc – Shanghai QP2 – Terza pole stagionale per Jorge Lorenzo

Dopo le pole conquistate a Losail e Jerez, Jorge Lorenzo ha ottenuto oggi con un tempo stratosferico (2’04″543) la sua terza pole stagionale a Shanghai, nel “Sinopec Great Wall Lubrificants of China”. Il pilota spagnolo del Team Fortuna Aprilia ha preceduto di ben 742 millesimi il connazionale Hector Barbera su Aprilia del Team Toth. Prestazione quindi eccellente per il maiorchino che ancora una volta ha voluto ribadire che il numero uno sulla carena è più che meritato.

Grande anche la prestazione di Mika kallio, il pilota della KTM debuttante di categoria ha centrato infatti il terzo tempo davanti alla Honda del Team Repsol di Julian Simon e a quella del forlivese Andrea Dovizioso autore di pole e vittoria nell’ultimo Gp disputato ad Istanbul.

Da segnalare il bruttissimo incidente occorso alla wild card della Yamaha Huang che all’inizio delle qualifiche si è toccato con Alex De Angelis andando a sbattere violentemente contro le barriere poste al lato del rettilineo. Fortunatamente sembrerebbe che le conseguenze non siano state proprozionale alla violenza dell’impatto. Salterà invece sicuramente il Gp (forse rientrerà al Mugello) il giapponese Yuki Takahashi che cadendo si è fratturato l’avambraccio.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati