250cc – Shanghai FP2 – Bautista stacca tutti di oltre 1 secondo
Una prestazione incredibile. L’ultima sessione di prove libere a disposizione dei piloti della 250cc ha offerto un tempo-monstre siglato da Alvaro Bautista: non tanto per il suo 2’05″143, quanto per il distacco inflitto agli inseguitori. Hector Barbera, secondo a pari moto (l’Aprilia RSA 250 ufficiale, schierata dal team Toth), è a 1″240; Marco Simoncelli, terzo con una Gilera “LE” che paga dazio in rettilineo (una decina i kilometri orari di differenza…) è a 1″285. Incredibile “Batigas”, prenota la pole position al momento già in saccoccia, considerando che ieri ha preceduto tutti nella pomeridiana sessione di qualifiche.
Pronostico segnato per il weekend? Può darsi. Sicuramente alle sue spalle c’è grande bagarre: detto di Barbera e Simoncelli, quarto è Mika Kallio con la prima KTM, a seguire i rookie Lukas Pesek (alla prima significativa performance con l’Aprilia “LE” del team Auto Kelly, stessa struttura che schiera Luthi) e Mattia Pasini. Settimo Julian Simon con la KTM vestita Repsol, precede Alex Debon, Roberto Locatelli e Thomas Luthi a chiudere la top ten.
Malissimo Hiroshi Aoyama, addirittura 16° con la KTM ufficiale e preceduto dalla Honda di Ratthapark Wilairot. Davanti troviamo anche Manuel Poggiali con la Gilera-Campetella, mentre il suo team-mate Fabrizio Lai è 17°. Nel pomeriggio decisiva sessione di qualifiche.
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login