250cc – Preview Assen – R.Rolfo: ‘Una grande occasione’
Sabato 26 è in programma il GP di Olanda sulla storica pista di Assen che ospita ininterrottamente dal 1949 il Motomondiale. Tra i più attesi protagonisti della 250 c’è Roberto Rolfo, il pilota della Honda
Fortuna, reduce dalla sfortunata gara di Barcellona, nel corso della quale è stato “abbattuto” da un altro pilota. Per Roby c’è una grande carica…
“Senza dubbio – commenta il pilota torinese – ho una grande voglia di rifarmi dopo quella gara sfortunata sulla quale non voglio tornare nemmeno un secondo. Tra poco si corre ad Assen, una pista che io amo per le sue caratteristiche e sulla quale fare una bella gara da una soddisfazione particolare. Qui ci hanno corso tutti i grandi del motociclismo, quindi salire sul podio ad Assen fa un certo effetto, ma non è solo questo a darmi la carica… ”.
Cosa c’è ancora?
“Beh, sono tanti i fattori, soprattutto il risultato dei test fatti a Barcellona dopo la gara. Ora non dovremmo più accusare i problemi di motore che mi hanno penalizzato. In più la moto è a posto, quindi manca poco ad avere la guidabilità necessaria per stare davanti. Assen può essere il tracciato della svolta, il punto da cui far ripartire questa fase di stagione. Non mi nascondo, sono molto carico, come diciamo noi piloti, la pista mi piace e mi stimola e poi il record è mio; avere il miglior tempo (2’04”824) all’Università della moto è una grande soddisfazione”.
In Olanda la pioggia è di casa, ci sono strategie particolari?
“Pioggia o sole, io punto a vincere, gli uomini di classifica sono oramai gli stessi dall’inizio dell’anno, quindi bisogna essere nel gruppo di testa fin dalla prima curva”.
Per una volta non hai fatto il viaggio dall’Italia alla pista con il motorhome, come mai, hai tradito la tua filosofia on the road?
“Non ci penso neanche, a me piace girare per l’Europa con il motorhome ma, nel fine settimana, sono stato impegnato alla presentazione della collezione Axo 2005, quindi sono partito in aereo, mio padre mi ha dato una mano questa volta..!”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login