250cc – Poggiali: ”Mai detto che mi sarei ritirato”

250cc – Poggiali: ”Mai detto che mi sarei ritirato”250cc – Poggiali: ”Mai detto che mi sarei ritirato”

La storia di Manuel Poggiali sta passando per la più assurda degli ultimi anni del Motomondiale. Campione del mondo della 125cc nel 2001 con la Gilera/Derbi dopo soli quattro anni di carriera nel Motociclismo, passa alla Aprilia 250cc nel 2003, e nella sua stagione di debutto conquista il titolo iridato. Bi-campione del mondo ma costretto nel 2005 a tornare in 125cc, per poi rispuntare nella due-e-mezzo quest’anno con la KTM. Una stagione sofferta, senza alcuno sprazzo di competitività, che ha costretto di vertici di Matthigofen a spedirgli la lettera di licenziamento per il 2007 nonostante un contratto biennale ancora in suo possesso. Una brutta storia, una tremenda situazione che per molti avrebbe portato il sammarinese ad un prematuro ritiro a soli 23 anni. Come spesso accade nel mondo giornalistico, scriver prima di verificare la notizia può essere una brutta caduta di stile, tanto che in giornata Manuel Poggiali ha smentito la voce di un suo possibile ritiro dal motociclismo…

“Non ho mai detto che mi sarei ritirato al termine di questa stagione”, ha detto “Poggio”. “La notizia è uscita fuori solo da qualche giornalista, ma io a dire il vero non ho mai detto. Ho solo puntualizzato che la KTM mi ha comunicato l’interruzione dei rapporti per la prossima stagione, e in questo istante io sono virtualmente a piedi. Valuterò tutte le offerte che mi arriveranno, anche se al momento non ne ho ricevuta nessuna proposta”

Adesso per Manuel Poggiali trovarsi una sella competitiva per la prossima stagione non è certo facile. Aprilia e, in parte, Honda hanno già chiuso la propria formazione piloti, la MotoGP resta un’utopia, un ritorno in 125cc un’assurdità. Un pensierino alla Superbike o Supersport non potrebbe far male.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati