250cc – Nuovo look per il Team Scot
Dopo le due trasferte extraeuropee consecutive, quelle della Turchia e della Cina, il circus del motomondiale torna in Europa per una lunga serie di gare nel vecchio continente. Si ricomincia da Le Mans per il 5° round di questa stagione, nella celebre città francese a 200 km da Parigi il cui nome evoca automaticamente la 24 ore di Le Mans, storica gara di durata di automobilismo che qui si svolge dal 1923.
All’indomani dell’annuncio del rinnovato accordo in occasione del GP di Cina, il Kopron Team Scot presenterà ufficialmente oltralpe il suo nuovo look ad evidenziare la ritrovata e apprezzata partnership dei due sponsor principali Kopron e Scot: la livrea delle Honda dei 4 piloti sfoggeranno i colori giallo-nero, così come la grafica dei camion e delle tute riprenderanno le tonalità che fecero la fortuna del team nel 2004.
Purtroppo a celebrare ufficialmente la nuova veste della squadra non presenzierà Yuki Takahashi, assente per infortunio, operato lo scorso giovedì al radio del braccio sinistro con sostituzione della placca di metallo già presente, rotta nell’impatto. Il giovane giapponese dovrà tenere i punti per 10 giorni allo scadere dei quali tornerà in Italia per la riabilitazione.
Un vero peccato questo stop per il pilota e per il team intero che non si possono scordare la gara dello scorso anno su questa stessa pista nella quale Yuki ha conquistato il primo gradino del podio seguito dal compagno di squadra Andrea Dovizioso in 2° posizione.
A quest’ultimo l’onere e l’onore di farci rivivere le stesse emozioni, mentre non ha ancora dimenticato la gara cinese nella quale ha dovuto forzatamente accontentarsi di un terzo amaro posto a vantaggio di un avversario, Bautista, non completamente corretto.
Questa pista ha il pregio di trovare l’assenso di quasi tutti i piloti e anche i nostri ragazzi della ottavo di litro Mike Di Meglio, e Dino Lombardi concordano nell’apprezzare il particolare tracciato francese le cui strette curve li obbliga a brusche frenate e improvvise accelerazioni. Mike, nell’unico appuntamento in casa, vuole regalare una bella gara al “suo” pubblico mentre il pilota campano che si deve dividere tra l’impegno nel Campionato del Mondo e il liceo scientifico-tecnologico che frequenta, accantonati i libri è pronto a dare gas alla sua Honda.
Press Office
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login