250cc – Mugello QP2 – Lorenzo, pole contro tutti e tutto

250cc – Mugello QP2 – Lorenzo, pole contro tutti e tutto250cc – Mugello QP2 – Lorenzo, pole contro tutti e tutto

Ha litigato con la squadra, con il papà, un pò con tutti. Negli ultimi tre Gran Premi ha raccolto la miseria di 13 punti: un bel niente, per chi deve puntare al titolo iridato. Jorge Lorenzo si è rifatto oggi al Mugello, conquistando la pole position del Gran Premio d’Italia (dlin dlon, nessun italiano in pole nelle tre classi, attenzione…) piazzando la sua Aprilia RSW250 ufficiale del team Fortuna davanti alla Honda Humangest di Yuki Takahashi, l’Aprilia “Limited Edition” di Locatelli e l’esemplare factory gestito dal team Aspar di Alex De Angelis.

Prima fila multicolore che proietterà domani un Gran Premio all’insegna dello spettacolo, se consideriamo che in seconda fila oltre all’incredibile Smrz e Barbera ci sono in quinta e sesta piazza niente meno che Andrea Dovizioso e Marco Simoncelli, finalmente velocissimo in sella alla Gilera ufficiale.

In un turno di qualifiche difficile per i piloti KTM e Repsol Honda, i privati di lusso che rispondono al nome di Ballerini (12°) e Battaini (13°) si sono distinti in positivo. E domani, in caso di pioggia, diranno sicuramente la loro…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati