250cc – Motegi QP2 – Locatelli è fiducioso

250cc – Motegi QP2 – Locatelli è fiducioso250cc – Motegi QP2 – Locatelli è fiducioso

Dopo questo secondo e ultimo turno di prove ufficiali Roberto Locatelli appare fiducioso in previsione della gara, merito di una messa a punto ottimale, che gli ha permesso di abbassare di un secondo il tempo di ieri e provare il passo di gara. Spera di riuscire a tenere il passo dei primi, sempre ammesso ovviamente che non arrivi la pioggia a rovinare tutto.

“Contrariamente a quanto successo una settimana fa in Australia, qui a Motegi abbiamo iniziato subito bene. Anche oggi ho migliorato costantemente i miei tempi ed il feeling con l’Aprilia, veramente ben bilanciata. Un grazie alla squadra che ha saputo imboccare la via giusta, trovando presto una messa a punto ottimale di cambio e sospensioni. Così nelle prove ufficiali sono riuscito ad abbassare di oltre un secondo il tempo ottenuto al venerdì e a provare il passo gara. Sono molto fiducioso per domani, dove credo ci siano buone possibilità di rimanere agganciato al gruppetto dei primi: l’importante è che non arrivi la pioggia”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio