250cc – Mika Kallio rinnova con la KTM

250cc – Mika Kallio rinnova con la KTM250cc – Mika Kallio rinnova con la KTM

Mika Kallio ha rinnovato il suo contratto con la KTM anche per la stagione 2008. Per Kallio continuare a correre col Team di Harald Bartol significa avere la possibilità di competere per il titolo di campione del mondo della categoria. Queste le parole del pilota: “Il mio sogno e vincere il mondiale e credo che con la KTM questo sogno si possa avverare. Il Team è partito col progetto 250 solo due anni fa ed al loro avvio hanno già vinto delle gare l’anno scorso ed ora siamo realmente competitivi per vincerne altre o comunque arrivare a podio. Questo dimostra che la determinazione è comune ad ogni membro del team. Il pacchetto che abbiamo ora è molto buono e tutti stiamo lavorando duramente per continuare a migliorare. Non ho dubbi che nel 2008 saremo nuovamente competitivi e che la KMT sarà protagonista nella rincorsa al titolo.”

Mika Kallio ha iniziato a la sua collaborazione con Bartol molto presto ed il feeling tra i due è sempre stato eccezionale. “Ho incontrato Harald Bartol nel 1993 e da allora abbiamo sempre avuto un rapporto speciale. Lui ha sempre dimostrato che nello sviluppo della tecnologia del motori a 2 tempi è semplicemente il migliore” .

Infine, secondo il pilota finlandese lavorare con una “piccola” azienda come la KTM se confrontata con altre case, è un grande vantaggio. “Con una grande casa alla spalle spesso devi essere davvero paziente rispetto all’attesa necessaria per avere gli sviluppi richiesti. Con la KTM Red Bull Team, è suffuciente parlare con Harald e lui prende le decisioni opportune rispetto al problema e lavora duramente per costruire nuove parti e migliorare. Harald trova i problemi, li inquadra e senza perdere tempo lavora per risolverli. Il team ha una organizzazione fantastica e l’ambiente è molto familiare. Tutto ciò è fantastico.”

Harald Bartol ha così replicato alle parole di Kallio: “Mika è un ottimo ragazzo, non è complicato e facile da comprendere e naturalmente è un grande talento. E’ naturalmente veloce ed è capace di guidare qualsiasi cosa con 2 ruote ed un motore. Mika non è solamente un ottimo pilota ma è anche intelligente e veloce nel comprendere la moto, il suo set up e fornire agli ingegneri le giuste indicazioni.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati