250cc – Mika Kallio ”bloccato” dalla KTM per il 2009, anche se…
Non è un personaggio da copertina. Parla poco, lavora sodo. Non è esaltato dalla stampa di mezzo mondo, non viene paragonato a nessuno dei grandi. Non fa notizia, ecco. Tuttavia Mika Kallio, zitto zitto, con una KTM non ancora al livello delle Aprilia RSA ufficiali, si ritrova in cima alla classifica della 250cc. Sempre lì, sempre in lizza per un posto sul podio o per la vittoria. Una costanza di rendimento incredibile, un professionista e collaudatore esemplare: veloce, concreto, determinato. Un uomo che “fa squadra” e “fa selezione”, tenendo conto che l’unica FRR in bagarre con le Aprilia è la sua.
Doti indiscutibili che potrebbero ammaliare diverse squadre della MotoGP per il prossimo anno, ma per il momento nè Kallio, nè tantomeno il proprio entourage stanno prendendo in considerazione questa prospettiva. D’altronde il finlandese ha un accordo con la KTM anche per il prossimo anno, ma ad una condizione: sarà liberato in caso di un’offerta importante (leggi casa ufficiale) nella MotoGP.
Troppo presto per prendere in considerazione qualsiasi prospettiva, ipotizzando premature trattative per il 2009. C’è un titolo da vincere, innanzitutto, poi si vedrà.
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login