250cc – Losail FP2 – Lotta iberica tra Bautista e Barbera

250cc – Losail FP2 – Lotta iberica tra Bautista e Barbera250cc – Losail FP2 – Lotta iberica tra Bautista e Barbera

Come ampiamente mostrato ieri, anche in prossimità delle Qualifiche decisive per le sorti dello schieramento di partenza della 250cc a Losail si è vissuto un duello tutto in salsa spagnola, con Alvaro Bautista ed Hector Barbera davanti a tutti in sella alle proprie Aprilia RSA ufficiali, schierate rispettivamente dai team Aspar e Toth. Una battaglia destinata a proseguire anche dopo la mezzanotte con le seconde qualifiche, con un Bautista sempre competitivo a Losail e Barbera davvero in formissima, rigenerato nel corso dell’inverno dalla “cura Brazzi”, con lo storico tecnico di casa Aprilia che ha davvero fatto un bel lavoro nel riportare al vertice l’ex stella di Dos Aguas.

Dietro ai due buone notizie per i colori italiani: Marco “Afro” Simoncelli è terzo con la Gilera ex-ufficiale 2007, capace di tenersi alle spalle piloti del Gruppo Piaggio con le RSA come Luthi e Debon. Sorpresa nel vedere al vertice i piloti dell’Est, Lukas Pesek e Karel Abraham, entrambi su RSW “LE”, in sesta e settima posizione davanti ad Aleix Espargaro (LE del team Lotus di Amatriain) ed i nostri Locatelli e Pasini.

Fuori dalla top ten le KTM in ritardo di preparazione, con Kallio addirittura 14° preceduto dalla argentea Honda del JiR Scot, condotta da Yuki Takahashi. Tra gli altri italiani buono il 16° tempo di Alex Baldolini, di ritorno con il team Matteoni, capace di tenersi alle spalle i piloti Campetella-Gilera Fabrizio Lai e Manuel Poggiali. Parlando del sammarinese ex-iridato, solo il 19° tempo, preceduto anche dal thailandese Wilairot con la seconda Honda superstite nella due-e-mezzo.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”

Il #23 della Ducati: " Nel test post-gara siamo riusciti a trovare una soluzione che mi ha permesso di essere veloce anche con la gomma media posteriore"
MotoGP GP Misano Ducati – Enea Bastianini correrà per l’ultima volta la gara di casa in sella alla Ducati, visto
MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteoMotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo

In occasione del GP Pramac dell'Emilia Romagna, Michelin metterà a disposizione dei propri partner le stesse soluzioni della prima gara di Misano
GP Emilia Romagna Misano MotoGP 2024 – Il Motomondiale non si ferma e torna ancora al Misano World Circuit Marco