250cc – Locatelli respira autonomamente

250cc – Locatelli respira autonomamente250cc – Locatelli respira autonomamente

Buone notizie per tutti coloro che sono in attesa di aggiornamenti sulle condizioni di salute di Roberto Locatelli. Infatti questa notte, il dottor Leonardo Pomponio, dopo aver riscontrato miglioramenti nelle condizioni respiratorie e le condizioni tutto sommato buone del polmone sinistro lesionato nella caduta di sabato, ha deciso di togliergli il collegamento al respiratore automatico. Roberto da quel momento respira autonomamente, anche se per avere conferma definitiva della ripresa ottimale dell’apparato respiratorio bisognerà attendere 48 ore, in modo che si consolidi.
Ora il pilota è anche cosciente e riesce a comunicare con chi gli sta accanto, anche se dell’incidente non ricorda nulla, se non che si trovava in Spagna. Domani per lui in programma due TAC: la prima per studiare le ossa del viso, e la seconda al cervello, per avere ulteriore conferma che l’organo non sia rimasto lesionato.

Lunedì il professor Zanello (primario del reparto rianimazione della clinica) passerà il testimone al dottor Cocchi, che stenderà un programma definitivo per quanto riguarda le ossa facciali. A riguardo comunque una nota positiva, che sembra far escludere la necessità di un intervento al pavimento delle orbite, è quella dell’assenza di diplopia, ovvero il fenomeno della doppia visione, che fortunatamente non si è verifica al momento del risveglio.

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati