250cc – Le novità Honda per il 2007
Dopo le parole, è il momento di passare ai fatti. La HRC ha promesso nell’estate 2006 di dedicarsi nuovamente a pieno regime nella 250cc, assicurando ad Andrea Dovizioso (tentato dal passaggio in MotoGP) tutto il supporto disponibile per puntare al titolo iridato. I primi risultati di questo ritrovato interesse Honda per la quarto di litro si vedranno nelle prossime settimane, dopo “l’assaggio telaistico” negli ultimi test 2006 tra Valencia e Jerez. La RS250W 2007 presenterà uno chassis (come detto già visto a novembre con Dovizioso e Aoyama in Andalusia) rivisto, più grande per ospitare il nuovo propulsore dotato (finalmente!) di una cavalleria all’altezza di Aprilia.
Questo comporterà anche l’adozione di un radiatore più grande con, sembrerebbe, un incremento degli impatti. La RS250W 2007 inizialmente doveva esser portata in pista dal 20 gennaio a Jerez, ma negli ultimi tempi sembra sia stata presa la decisione di farla debuttare pubblicamente solo a Barcellona ai primi di febbraio.
Ovviamente con Andrea Dovizioso, pilota di riferimento Honda nella quarto di litro; più in avanti spazio anche a Shuhei Aoyama, Julian Simon, Yuki Takahashi ed Eugene Laverty, che per il momento si dovranno accontentare probabilmente solo del nuovo telaio.
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login