250cc – Le Mans QP2 – La legge di Jorge Lorenzo
Schiacciante pole position per Jorge Lorenzo nel “GP Alice de France”, quinta tappa del motomondiale 2007 che si sisputerà domani sul circuito Bugatti di Le Mans. Il pilota maiorchino dell’Aprilia ha infatti fermato il crono sul tempo di 1’37″934 infliggendo ben 529 millesimi alla Honda del connazionale Julian Simon (Team Repsol) e 676 al rivale e connazionale Hector Barbera su Aprilia del Team Toth. Un Lorenzo in grande forma quindi nonostane il bruttissimo “high-side” di ieri che poteva avere conseguenze fisiche pesanti.
Chiude la prima fila lo svizzero Thomas Luthi, il debuttante di categoria ha girato in 1’38″772 ed ha preceduto l’altro debuttante Alvaro Bautista su Aprilia del Team Master-Mapfre Aspar che apre la seconda fila; seconda fila che vede anche Alex De Angelis (sesto), Marco Simoncelli (settimo) e Andrea dovizioso (ottavo). Dovizioso non è quindi riuscito a tenere il passo dei primi e accusa un ritardo di quasi un secondo. Domani il pilota del Team Kopron Scot dovrà dare il massimo se vuole ancora mantenere aperto il campionato che lo vede secondo a 27 punti dal leader Jorge Lorenzo.
Nono e prima pilota della terza fila è Mika Kallio, il pilota della KTM è l’unico pilota di testa a non aver migliorato il tempo di ieri; il finlandese è seguito dal compagno di squadra Hiroshi Aoyama, dall’australiano Anthony West (Team Sicilia) e da S.Aoyama su Honda del Team Repsol. Tredicesimo tempo per il milanese Fabrizio Lai su Aprilia del Team Campetella, ventiduesimo per Alex Baldolini e ventiquattresimo per il rientrante Roberto Locatelli ancora non al 100% dopo il terribile incidente di Jerez.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login