250cc – Le Mans QP1 – Alvaro Bautista piega Marco Simoncelli

250cc – Le Mans QP1 – Alvaro Bautista piega Marco Simoncelli250cc – Le Mans QP1 – Alvaro Bautista piega Marco Simoncelli

Alvaro Bautista ha battuto Marco Simoncelli nella lotta per la pole position a Le Mans, completando così il trio iberico al comando nelle qualifiche, con Marc Marquez leader in 125 e Dani Pedrosa in MotoGP. Il portacolori del team Mapfre Aspar ha fermato i cronometri sull’1’38″270, precedendo di 382 millesimi il campione in carica Marco Simoncelli, capace di recuperare dopo delle prove del venerdì da dimenticare. Il duello è tra loro due, anche se in prima fila troviamo Hiroshi Aoyama, terzo con la Honda del team Scot con la quale si è issato in cima alla classifica di campionato.

A chiudere la prima fila ci ha pensato Thomas Luthi, vincitore nel 2006 in 125cc a Le Mans, mentre l’idolo di casa Mike Di Meglio è solo quinto dopo esser riuscito a tratti ad insidiare la seconda posizione. Va detto che è comunque una buona giornata anche per i piloti italiani, con Raffaele De Rosa settimo mentre Roberto Locatelli ha chiuso in nona posizione con anche una “bagarre” durante le qualifiche con Karel Abraham.

In difficoltà invece Mattia Pasini, solo tredicesimo e di poco davanti ad Alex Baldolini, che continua a ben figurare tra i piloti privati con l’Aprilia del team WTR. Domani la partenza è fissata per le 12:15 in punto, subito dopo la gara della 125cc.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak” MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak”
In evidenza

MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak”

Il manager del tre volte iridato della SBK: "Dopo un paio di test vedremo il vero Toprak, che farà ‘stoppies’ in frenata, derapate e spingerà più forte"
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Toprak Razgatlioglu ha debuttato a Valencia sulla Yamaha V4 con cui disputerà la sua