250cc – Le Mans QP1 – A sorpresa Kallio in pole provvisoria


Mika Kallio a sorpresa ha conquistato la pole provvisoria della classe 250 nel “GP Alice de France”, quinta prova del motomondiale 2007. Il pilota della KTM al debutto nella categoria ha infatti fermato il cronometro sul tempo di 1’38″982. Alle sue spalle staccato di 88 millesimi c’è l’Aprilia dello spagnolo nonchè campione in carica Jorge Lorenzo. Terzo tempo per un altro spagnolo, Hector Barbera; il pilota del Team Toth precede lo svizzero Thomas Luthi e la Honda del forlivese Andrea Dovizioso in recupero rispetto alle free practice 1. Il pilota del Team Kopron Scot è il primo pilota Honda e precede il compagno di marca Julian Simon, su Honda Repsol.
Settimo tempo per Alex De Angelis, il sammarinese del Team Master-Mapfre Aspar è seguito dal compagno di squadra Alvaro Bautista e dalla KTM del giapponese Hiroshi Aoyama. Buona la prestazione di Anthony West, il pilota australiano del Team Sicilia che domenica ha corso a Monza nella classe Supersport (dove si era classificanto terzo al traguardo) ha ottenuto infatti il decimo tempo davanti alla Gilera di Marco Simoncelli, alla Honda di S. Aoyama e all’Aprilia del Team Campetella di Fabrizio Lai.
Il bergamasco Roberto Locatelli risalito in sella questa mattina dopo il terribile incidente di Jerez ha portato a termine 18 giri e si è classificato ventiquattresimo, un altro miracolo del Dr. Costa.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login