250cc – Le Mans – Ancora un grande risultato per Locatelli


Un sesto posto importantissimo per il team Toth e per Roberto Locatelli. Il pilota campione del mondo 125cc nel 2000 è riuscito a tener testa alle migliori Aprilia ufficiali, cogliendo ancora un risultato che più positivo non si può…
“Della mia gara di oggi posso dire che mi sento quasi soddisfatto. Sono partito a cannone e alla prima curva ero praticamente secondo, da nono che ero sullo schieramento. Poi mi sono stabilizzato al terzo posto e cercavo di non perdere troppo terreno dalla coppia formata da Dovizioso e Takahashi e allo stesso tempo di guadagnare sul gruppo alle mie spalle. Purtroppo al settimo giro Lorenzo ha rovinato i miei piani e mi è letteralmente montato sopra alla prima esse, tanto che porto i segni della gomma sulla tuta. E’ un miracolo se sono riuscito a stare in piedi, ma forse Jorge voleva lanciare una nuova biposto Aprilia! A parte gli scherzi la mia moto non ha subito danni e ciò mi ha permesso dopo due/tre giri di studio di riprendere a girare forte, ma da terzo mi sono ritrovato settimo. Solo nelle ultime tornate sono riuscito a scavalcare Barbera e a tagliare il traguardo in sesta posizione. Ringrazio ancora l’Aprilia e il team per l’ottimo lavoro che hanno fatto per me in questa tre giorni francese.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui






![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025.jpg)
![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025-300x226.jpg)





















You must be logged in to post a comment Login