250cc – Jerez – Lorenzo: ”Una delle vittorie che mi sono gustato di più”

250cc – Jerez – Lorenzo: ”Una delle vittorie che mi sono gustato di più”250cc – Jerez – Lorenzo: ”Una delle vittorie che mi sono gustato di più”

Jorge Lorenzo si è aggiudicato la seconda vittoria della stagione, custodendo gelosamente il suo #1. Secondo la tattica degli anni passati, la scelta delle gomme più dure l’ha costretto in coda al gruppo di testa per metà gara, per attaccare Barbera, Bautista e Dovizioso solo in seguito. Poi, grazie anche alle lotte avvenute fra questi ultimi due, ‘Por Fuera’ è riuscito a guadagnare un po’ di margine per assicurarsi la prima posizione a Jerez, circondato da un gran numero di tifosi accorsi a mostrare il loro appoggio ai piloti spagnoli e a godersi lo spettacolo.

“Non mi sono divertito quanto avrei realmente voluto”, ha spiegato il campione in carica del quarto di litro. “Questa è stata una gara molto dura e sofferta, girando al limite in ogni momento, e solo per fortuna sono riuscito a vincere. Voglio dedicare questo trionfo al mio amico Roberto Locatelli, che spero si riprenda in fretta dal grave incidente che ha avuto ieri. Dopo le prove avevo pensato di avere un ritmo per effettuare la gara da solo, ma quando è arrivata l’ora della verità non è andata così, la moto non mi dava la stessa confidenza e ho dovuto adattarmi alle circostanze. L’importante è che abbiamo offerto uno spettacolo al pubblico, che ha visto due spagnoli sui gradini più alti del podio, e che abbiamo 50 punti a nostro vantaggio. Questa è stata una delle gare che mi sono gustato di più nella mia vita.”

Chiara Folci

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Indonesia 2025: i dati della BremboMotoGP | GP Indonesia 2025: i dati della Brembo
MotoGP

MotoGP | GP Indonesia 2025: i dati della Brembo

La curva più dura del Pertamina Mandalika Circuit per l’impianto frenante è la prima: le MotoGP passano da 309 km/h a 107 km/h in 4,5 secondi
MotoGP Brembo GP Indonesia – La MotoGP torna subito in pista e dopo la gara di Motegi dove Marc Marquez