250cc – Jerez – Aoyama beffa Bautista, Simoncelli sul podio

250cc – Jerez – Aoyama beffa Bautista, Simoncelli sul podio250cc – Jerez – Aoyama beffa Bautista, Simoncelli sul podio

Hiroshi Aoyama ha conquistato la vittoria nella 250cc a Jerez de la Frontera, beffando all’ultimo giro l’idolo di casa Alvaro Bautista. Per il pilota ex-KTM è un successo importante, che gli vale la leadership di campionato riportando la Honda sul gradino più alto del podio dopo quasi 2 anni (bisogna tornare al 2007 e ad Andrea Dovizioso), celebrando così un successo sorprendente ma allo stesso tempo prevedibile dopo i tempi di qualifiche e warm-up.

Sul podio ha invece concluso Marco Simoncelli, che ha vinto la lotta con Hector Barbera per la terza posizione dopo che, fino a quattro tornate dalla bandiera a scacchi, è rimasto in lotta per il successo. Il Campione del Mondo ha raccolto i suoi primi punti del 2009, anche se in campionato resta staccato di oltre 40 lunghezze da Hiroshi Aoyama, nuovo leader a quota 58, 4 lunghezze su Bautista.

Gli altri italiani vedono Alvaro Bautista sesto, beffato proprio all’ultimo da Thomas Luthi, mentre Roberto Locatelli e Raffaele De Rosa hanno chiuso nella top ten in nona e decima posizione. Fuori gioco invece Alex Baldolini con la Aprilia WTR.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel