250cc – Indianapolis QP1 – Abraham sorprende tutti
Si punta a non commettere errori, cercando di restare in sella. Se capita poi, perchè no, siglare un buon tempo sul giro. Questo in sintesi quanto accaduto nel primo turno di qualifiche ufficiali della 250cc a Indianapolis, con il miglior tempo conseguito dal sorprendente Karel Abraham, il pilota più attivo in pista con addirittura 17 tornate percorse. Mentre gli altri propendevano verso lunghe permanenze al box, il pilota ceko ha cercato di trovare la miglior confidenza con l’Indianapolis Motor Speedway allagato dal diluvio universale, spiccando a sorpresa il miglior crono in 2’02″259.
Abraham ha così preceduto le KTM ufficiali di Hiroshi Aoyama e Mika Kallio, seguiti da Eugene Laverty (lo scorso weekend al via nel Mondiale Supersport con la Yamaha ufficiale), Alex Debon, Lukas Pesek e, incredibile, l’indonesiano Doni Tata Pradita con la Yamaha YZ 250 ex-museo.
Gli italiani sono invece partiti al ralentì, preferendo non rischiare. Il migliore è così risultato Alex Baldolini, ottimo 10°, mentre Marco Simoncelli non è andato al di là della 15° posizione. Diciottesimo è invece il “deb” in Gilera-Campetella Stefano Bianco, con Mattia Pasini e Simone Grotzkyj Giorgi addirittura non qualificati: per loro seconda chance domani, incrociando le dita e confidando nel bel tempo.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login