250cc – Estoril QP2 – Marco Simoncelli ottiene la pole

250cc – Estoril QP2 – Marco Simoncelli ottiene la pole250cc – Estoril QP2 – Marco Simoncelli ottiene la pole

Marco Simoncelli ha ottenuto la pole position del Gp del Portogallo classe 250cc, che si disputerà domani sul circuito di Estoril. Il pilota della Gilera l’ha ottenuta con il crono di 1’40″257 davanti allo spagnolo Alvaro Bautista su Aprilia del Team Mapfre Aspar (+ 297 millesimi) e a quella del connazionale Mattia Pasini, già vincitore a Losail. Il pilota della Gilera dimostra quindi un grande stato di forma e domani potrebbe riprendersi quello che un guasto tecnico alla moto di Bautista con conseguente tamponamento gli aveva tolto all’ultimo giro di Jerez de la Frontera. In prima fila anche la KTM del finlandese Mika Kallio che accusa un distacco di 415 millesimi.

Apre la seconda fila la Honda del Team Jir Scot di Yuki Takahashi, il giapponese precede la KTM del connazionale Hiroshi Aoyama e le Aprilia dello spagnolo Alex Debon e dello svizzero Thomas Luthi. Terza fila invece per Hector Barbera, lo spagnolo del Team Toth è seguito dai connazionali Faubel e Simon, rispettivamente su Aprilia e KTM. Quattordicesimo tempo per Alex Baldolini e il rientrante Manuel Poggiali, il sammarinese del Team Campetella accusa un distacco da Simoncelli superiore ai due secondi, sembra molto lontano l’anno 2003 quando Poggiali conquistò il titolo iridato con l’Aprilia ufficiale. Gli altri italiani in griglia sono Fabrizio Lai diciottesimo, Roberto Locatelli diciannovesimo e Federico Sandi ventesimo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Morbidelli salta il GP di GermaniaMotoGP | Morbidelli salta il GP di Germania
MotoGP

MotoGP | Morbidelli salta il GP di Germania

Il pilota italo-brasiliano tornerà in Italia domani per accertamenti
MotoGP Sachsenring Pertamina Enduro VR46 – A seguito del violento incidente del quale è stato protagonista Franco Morbidelli nella Sprint