250cc – Donington Park – Voce al podio e ad Andrea Dovizioso

250cc – Donington Park – Voce al podio e ad Andrea Dovizioso250cc – Donington Park – Voce al podio e ad Andrea Dovizioso

Dopo una gara noiosa che sarà ricordata solo per qualche episodio, leggiamo il commento dei tre piloti saliti sul podio, Lorenzo, De Angelis e Hiroshi Aoyama, oltre che di Andrea Dovizioso, sfortunato autore di una scivolata che gli è costata il secondo posto e punti importanti per il campionato…

Jorge Lorenzo – Primo (nella foto)
“Mi dispiace che Andrea (Dovizioso) sia caduto, stavamo andando forte e avevamo fatto il vuoto. Dopo la sua caduta la gara era praticamente vinta. La sorte ora è dalla nostra parte mentre in Turchia e a Le Mans ci aveva abbandonato.”

Alex De Angelis – Secondo
“Oggi ho combattuto contro Aoyama e la mia moto: saltava davanti e gli ultimi giri più volte ho avuto paura di cadere. L’ultimo giro è stato divertente; ho fatto ancora un podio e sono terzo in campionato. Dovizioso oggi è caduto e ho recuperato qualche punto, io ci spero sempre.”

Hiroshi Aoyama – Terzo
“E’ stata una gara dura e mi dispiace di aver perso il 2° posto proprio all’ultimo giro. Oggi ce l’ho messa veramente tutta ed ho “spremuto sia la moto che le mie prestazioni”

Andrea Dovizioso – Sesto
“Almeno siamo ancora primi in campionato, ma come ho sempre detto siamo sempre al limite. Nove gare al limite ed oggi è arrivato l’errore. Non mi rimprovero tanto, purtroppo oggi è andata così. L’unico punto su cui recuperare è la staccata, recupero, recupero poi però capita di scivolare. L’unica cosa che ci manca è il motore, siamo primi in classifica con una moto meno potente. Dopo la caduta ci ho messo tanto a recuperare perchè non riuscivo a scalare (la leva si era piegata e il manubrio era storto) tanto che ad un certo punto pensavo di dovermi ritirare.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati