250cc – Donington FP1 – Barbera precede Simoncelli

250cc – Donington FP1 – Barbera precede Simoncelli250cc – Donington FP1 – Barbera precede Simoncelli

Si è chiusa la prima sessione di prove libere del Gran Premio di Donington Park riservato alle 250cc. A comandare nella classifica dei tempi ci ha pensato Hector Barbera, portacolori del team Toth, autore del miglior crono in 1’32″788. Il pilota iberico, seguito al proprio box da Rossano Brazzi, ha preceduto di 177 millesimi il nostro Marco Simoncelli, in piena corsa per la leadership di campionato con la Gilera RSW 250 “LE”. Dietro a “SuperSic” troviamo la coppia Alvaro Bautista-Alex Debon, entrambi con Aprilia RSA ufficiali, schierati rispettivamente dai team di Jorge Martinez e Daniel Amatriain.

Alle loro spalle spicca Thomas Luthi, in grado di tener testa alla prima KTM condotta da Hiroshi Aoyama, Aleix Espargaro e Julian Simon. Solo nono per il momento Mattia Pasini, a contatto con il leader di campionato (ma con vantaggio esiguo) Mika Kallio. Segnaliamo il 15° tempo di Roberto Locatelli, così come Valentino Rossi al personale 200° Gran Premio nel Motomondiale.

Tra gli altri piloti della nostra penisola Manuel Poggiali è 17°, seguito immediatamente da Alex Baldolini e dal compagno di squadra Fabrizio Lai. Nel pomeriggio prima sessione di qualifiche ufficiale.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel