250cc – Dirk Heidolf si ritira dalle corse

250cc – Dirk Heidolf si ritira dalle corse250cc – Dirk Heidolf si ritira dalle corse

Dopo cinque anni di gare nella classe 250cc del motomondiale, lo scorso 21 dicembre, il tedesco Dirk Heidolf ha annunciato ufficialmente con una conferenza stampa tenutasi al Sachsenring il suo ritiro dalle gare. Una decisione certo non facile, ma scaturita dalla consapevolezza che la situazione era diventata per lui insostenibile. Non lo vedremo quindi più in sella a una moto, se non per qualche prova occasionale, ma questo non significa affatto che questo sia un addio definitivo al mondo delle gare. Grazie ai suoi sponsor che lo sostengono, Heidolf seguirà come team manager le gare del Racing Team Germania nel campionato europeo classe 250cc, mettendo la sua esperienza a disposizione del pilota Toni Wirsing, che correrà in sella a una Honda con l’obiettivo di chiudere il campionato entro i primi cinque.

“Questi ultimi anni sono stati i più belli della mia vita”, ha commentato il pilota. “Soprattutto gli ultimi sei mesi e non li dimenticherò mai. Ringrazio i miei fan e i miei amici, così come la mia famiglia, che mi ha sempre sostenuto molto. Un ringraziamento speciale ai miei sponsor, che ci sono sempre stati e mi hanno aiutato a rendere possibile la mia carriera e che sono stati dalla mia parte con il nuovo progetto”.

Dirk Heidolf ha cercato negli ultimi mesi di continuare la propria carriera agonistica, allacciando rapporti con diverse squadre del Mondiale Supersport: contatti che non hanno avuto alcun seguito.

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Yamaha e Honda, test al MugelloMotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello
In evidenza

MotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello

Le case giapponesi provano a recuperare terreno grazie alle concessioni
MotoGP Test Mugello – Yamaha e Honda tentano attraverso le concessioni di recuperare terreno rispetto alle case europee, Ducati, Aprilia