250cc – De Angelis ”attapirato” da Valerio Staffelli


Venerdì 17 novembre allo stand della Oxtar al Salone del Motociclo a Milano insieme a Troy Bayliss, Samuela De Nardi e altri campioni del motocross erano presenti anche Alex De Angelis e Andrea Dovizioso, protagonisti di una gag semi-comica che ha visto il Sammarinese venire “attapirato” da Valerio Staffelli. Il perché del tapiro non è difficile immaginarlo, dato che solo dopo molti anni di presenza nel motomondiale con moto competitive e dopo aver buttato al vento innumerevoli occasioni, tra cui sconfitte in volata dopo aver dominato tutta la gara, Alex De Angelis è finalmente riuscito a portare a casa la tanto agognata vittoria di una gara a Valencia.
Naturalmente alla comparsa dei due piloti non sono mancate le battute provenienti dal pubblico riferiti al fatto che i due spesso e volentieri sono arrivati dal secondo posto in giù e che i due sono noti per le lamentele varie del dopo gara ai microfoni di Italia 1. Sfottò a cui i due piloti sembrano non aver dato troppo peso, anche perché distratti dalle domande che poneva loro l’inviato di Striscia la Notizia.
E così tra risate e battute varie, il buon Alex si è ritrovato con l’ormai celebre Tapiro D’Oro in mano e Dovizioso che gli faceva i complimenti per averlo vinto meritatamente. Dopo questa parentesi che ha rischiato di degenerare in un delirio, i due piloti si sono dedicati insieme a tutti gli altri ospiti al lancio di gadgets e alla firma degli autografi, che è proseguita per circa due ore.
Marika Farinazzo
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui














![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)













You must be logged in to post a comment Login