250 – Motegi QP2 – Alex De Angelis in prima fila
Alex De Angelis (MS Aprilia Italia Corse) è anche nel secondo turno delle prove ufficiali del Gp del Giappone il migliore tra i piloti Aprilia. Il pilota di San Marino ha ottenuto, con il tempo 1’52”408, la quarta posizione e la prima fila dello schieramento della dodicesima gara del Campionato del Mondo classe 250.
Protagonista sin dalle prove di ieri, Alex De Angelis sta costantemente dimostrando di essere uno dei piloti di riferimento del finale della stagione.
“In effetti potevo essere più avanti – ha detto De Angelis – quando ho guardato la tabella mancavano solo 4 minuti alla fine della sessione quindi non sono rientrato per montare la gomma da tempo. Il mezzo secondo di gap dai primi ci può anche stare perché ho finito la sessione con la moto in completo assetto gara. Considerando la particolare conformazione del tracciato di Motegi, non particolarmente adatto al nostro motore, e la posizione degli altri piloti Aprilia, sono soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto con la squadra che è riuscita a mettermi a disposzione una moto molto performante.”
Dalla seconda fila, con l’ottavo tempo, partirà domani il pilota francese del Team Aprilia Aspar 250, Randy De Puniet autore di un 1’52”890.
“Su questa pista è dura – ha detto De Puniet – ma abbiamo fatto un buon lavoro le nostre performance sono andate in continua progressione. Nonostante il passo dei primi tre posso puntare a stare nei primi 5 in gara.”
Primo della terza fila, Casey Stoner ha girato al meglio in 1’52”923 riuscendo a limare dal tempo fatto segnare ieri oltre mezzo secondo.
“Non dovrei sentirmi deluso dopo il tempo che ho fatto – ha detto Stoner – ma c’è ancora qualcosa da migliorare se vogliamo puntare in alto. Domani cercheremo di rivoluzionare l’assetto della moto per avere maggiori possibilità di lottare. Sono comunque soddisfatto perché riesco ad avere un ottimo feeling con la squadra.”
Vicino all’australiano partirà, dalla nona posizione, Sebastian Porto (Aprilia Aspar 250).
“Alla fine della sessione – ha detto il pilota argentino – abbiamo dei problemi che dobbiamo ancora risolvere. Manca qualcosa nell’erogazione del motore, ma quello che ancora non convince è la ciclistica. In staccata ho i problemi maggiori, la moto è difficile da inserire in curva. Domani spero di risolvere alcune di queste difficoltà nel warm up per inserirmi nel gruppo di testa.”
Aprilia con 212 punti alla vigilia del Gp del Giappone, è in seconda posizione nel Campionato del Mondo Costruttori classe 250.
Racing Aprilia
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login