250 cc – Sepang QP1 – Aprilia protagonista con De Angelis, Stoner e Porto


Aprilia protagonista del Gp della Malesia con Alex De Angelis (MS Aprilia Italia Corse) in pole e con Stoner (Carrera Sunglasses LCR) e Porto (Aprilia Aspar 250) in prima fila. De Angelis ha conquistato la pole position provvisoria sul circuito di Sepang per il GP della Malesia. Il pilota di San Marino, con il tempo 2’08”195 è stato il più veloce della giornata nonostante le condizioni meteo non troppo favorevoli con le quali è iniziata la sessione di prove ufficiali della classe 250.
“Le condizioni meteo non erano delle migliori – ha detto De Angelis – quando siamo entrati in pista non era totalmente asciutto ma io sono voluto lo stesso entrare con le slick. Inizialmente ho girato piano per metabolizzare ancora meglio le linee da percorrere, poi mi sono reso conto che l’asfalto andava asciugandosi velocemente ho iniziato a tirare. Stiamo lavorando bene, nonostante le condizioni fossero peggiori di questa mattina sono riuscito a migliorare di quasi due secondi il tempo delle prove libere. Sono soddisfattissimo della pole, che cercherò di confermare domani.”
Insieme a De Angelis, in prima fila provvisoria hanno trovato spazio anche Casey Stoner (Carrera Sunglasses LCR), terzo, e Sebastian Porto (Aprilia Aspar 250), quarto, che hanno fermato rispettivamente i cronometri a 2’09”029 e 2’09”123.
“Su questa pista lo scorso anno ho vinto – ha detto Stoner – dunque sono fiducioso per il week end. Questa mattina sono andato molto bene, a pochi decimi dalla pole di De Angelis, ma nel pomeriggio abbiamo avuto qualche difficoltà di messa a punto che risolveremo certamente. Il mio obiettivo è di ottenere almeno un secondo podio dopo quello del Giappone”.
“Per essere il primo giorno – ha detto Porto – non va per nulla male. Mi manca ancora qualcosa al livello di motore che mi fa perdere qualche decimo nelle uscite di curva ma la ciclistica va bene e domani potremmo essere in grado di andare più avanti.”
Aprilia, con 228 punti, è in lotta per la conquista del Mondiale Costruttori 250 cc.
Racing Aprilia
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login