250 cc – Sepang – Casey Stoner riapre i giochi

250 cc – Sepang –  Casey Stoner riapre i giochi250 cc – Sepang –  Casey Stoner riapre i giochi

Casey Stoner (Carrera Sunglasses LCR), con la vittoria nel GP della Malesia, regala ad Aprilia il 215° sigillo nella storia della Casa. Si tratta della 185esima vittoria di Aprilia nel Motomondiale di cui 107 in 250. Ma il Gp della Malesia non vale solo per l’affermazione di Casey Stoner, si tratta di un ritorno al vertice in grande stile con quattro moto nei primi quattro posti, grazie anche a Alex De Angelis (MS Aprilia Italia Corse) sul secondo gradino del podio, Sebastian Porto (Aprilia Aspar 250) sul terzo e Randy De Puniet (Aprilia Aspar 250) in quarta posizione.
Il Gp della Malesia è passato sotto il segno di Aprilia sin dalle fasi iniziali della corsa quando Stoner andava agevolmente a prendere la testa della corsa seguito da Alex De Angelis. Dietro la coppia di fuggitivi combattevano Randy De Puniet, Pedrosa, Sebastian Porto e Aoyama. Poco dopo metà gara, la coppia di testa si assestava controllandosi con discreti distacchi, mentre Porto e De Puniet iniziavano una lotta casalinga. La bandiera a scacchi premiava Aprilia con i quattro piloti, capitanati da Stoner, su RSW 250 davanti a tutti. Il risultato di oggi consente ad Aprilia di avvicinarsi alla leadership del mondiale costruttori portandosi a soli 6 punti dalla vetta con 253 punti.

La parola ai protagonisti del Gp della Malesia:

Casey Stoner – CARRERA SUNGLASSES LCR – 1°
“Prima di questa gara avevo dei dubbi, sapevo di dover vincere per tornare in lotta per il mondiale. In questo week end abbiamo lavorato in maniera perfetta, credo di non poter pretendere di più. Al via sono andato quasi subito in testa e ho provato ad andare via e ci sono riuscito. La mia Aprilia era perfetta e non ho avuto grossi problemi. Ora abbiamo bisogno di altri risultati come questo per provare a vincere il mondiale.”

Alex De Angelis – MS APRILIA ITALIA CORSE– 2°
“I primi giri ho provato a prendere Stoner, ma ho preso qualche rischio di troppo e lui è andato troppo avanti. Sono soddisfatto lo stesso, questa è stata una gara molto difficile soprattutto per il caldo che rendeva difficile rimanere concentrati. Dopo metà gara ero da solo, senza riferimenti ed è stato difficile guidare al limite. Su una pista a me non congeniale sono riuscito ad arrivare sul podio, voglio ringraziare la mia squadra per questo risultato.”

Sebastian Porto – APRILIA ASPAR 250 – 3°
“Sono molto felice perché oggi abbiamo fatto un ottimo lavoro. Un week end in crecita, ieri non eravamo al massimo della praparazione, ma in gara ho preso il mio ritmo e sono riuscito a salire ancora una volta sul podio. Il mio obiettivo è quello di salire sul podio fino alla fine del campionato per salire di posizione in classifica.”

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati