MotoGP – Valentino Rossi anche in Superbike?

MotoGP – Valentino Rossi anche in Superbike?MotoGP – Valentino Rossi anche in Superbike?

Masao Furusawa, direttore tecnico Yamaha lancia una provocazione, Valentino Rossi anche in Superbike. Alla domanda se Rossi potesse correre in due categorie, MotoGP e 250, un po’ come Spencer con la Honda, Furusawa ha risposto che non farebbe mai correre Valentino in 250 per motivi di inquinamento ma che potrebbe proporgli di correre contemporaneamente in MotoGP e Superbike. Fantamotociclismo? Ecco le parole di Furusawa riportate da Tgcom.it

“Per motivi ambientali e di regolamento non potremo mai più progettare una nuova 250 – spiega Masao Furusawa, direttore tecnico Yamaha – ma possiamo proporgli di correre in Superbike. Anche se ordinassi oggi stesso di progettare una 250 per farlo correre in due categorie, non mi permetterebbero mai di farlo. Viviamo in un mondo sempre più orientato verso l’ecologia e i motori a due tempi che spingono le quarto di litro non sono più ecologicamente accettabili e la Yamaha non ne produrrà più.

Sappiamo che per far rimanere Valentino dobbiamo offrirgli qualcosa di diverso. A causa degli attuali regolamento non possiamo correre nemmeno con motori quattro tempi, ma potremmo proporgli di correre nella MotoGP e nella Superbike. Questo sì che sarebbe possibile. Prima o poi Valentino smetterà o deciderà di fare altre cose. Allora la Yamaha si guarderà attorno per trovare un nuovo Rossi. Sarà difficile scovare un altro talento simile, ma lo sarà anche umanamente: Valentino è un vero italiano, ha portato da noi un modo di fare diverso, più rilassato”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati