250 cc – Sachsenring QP2 – Alex De Angelis: ”Oggi tutto è andato al 100%”

250 cc – Sachsenring QP2 – Alex De Angelis: ”Oggi tutto è andato al 100%”250 cc – Sachsenring QP2 – Alex De Angelis: ”Oggi tutto è andato al 100%”

Alex De Angelis, MS Aprilia Italia Corse, ha concluso la seconda giornata di prove ufficiali sul circuito del Sachsenring compiendo un piccolo capolavoro, pole position e miglior giro. Fermando il cronometro a 1’24”618 De Angelis ha battuto il record fatto segnare lo scorso anno da Sebastian Porto (1’25”118).
Sulla pista che ha regalato i primi podi della carriera Alex De Angelis sembra uno dei pochi piloti in grado di interpretare al meglio i sali-scendi del tracciato tedesco.

“Oggi tutto è andato al 100% – ha detto De Angelis – la squadra ha lavorato benissimo e io mi sono sentito subito a mio agio in pista. Già da questa mattina sono stato subito veloce e questo mi ha fatto ben sperare per il turno di prove ufficiali. Fortunatamente sono riuscito a sfruttare al meglio la gomma nuova. Per domani non mi illudo, ma mi sento in grado di lottare per il massimo risultato.”

Insieme a De Angelis, partirà dalla prima fila anche Sebastian Porto (Aprilia Aspar 250), con il suo 1’25”193 ha concluso la giornata in quarta posizione.

“Ho avuto molti problemi durante questi giorni – ha detto Porto – ma ho ancora domani per sistemare le ultime cose. Abbiamo avuto alcuni problemi di set up e soprattutto il motore non ha mai spinto come avrebbe dovuto. Questa è una gara difficile per tutti, il circuito del Sachsenring richiede una guida molto decisa ed è stressante. Ma io sono sempre andato bene in Germania e spero di poter andare forte anche domani.”

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio