250 cc – QP2 Rio, Elias in prima fila, Rolfo in difficoltà con il motore
Toni Elías partirá nuovamente dalla prima fila grazie al secondo miglior tempo ottenuto oggi nelle ultime qualifiche valide per la gara di Rio de Janeiro, mentre Roberto Rolfo si è dimostrato molto soddisfatto dei progressi fatti nel comportamento della moto, ma ha ancora del lavoro da fare per migliorare il rendimento del motore della sua Honda.
Toni Elías (2º)
“Essere secondo è un buon risultato, ma che non ci deve far stare tranquilli perché le differenze sono minuscole e ci sono molti piloti veloci che renderanno la gara ancora più difficile di quanto già non sarà per colpa del caldo”.
“Abbiamo girato molto con i pneumatici da gara e questo è un dato molto importante perché la temperatura dell’asfalto sarà un fattore determinante e quindi la scelta dei pneumatici sarà fondamentale per poter tenere un ritmo che permetta di stare davanti. Siamo tutti molto vicini e bisognerà stare attenti”.
“Il secondo posto è un buon risultato, ma avrei voluto fare ancora meglio. Non bisogna mai essere completamente soddisfatti dei propri risultati e bisogna sempre cercare di ottenere qualcosa di più…., ma tutto sommato non posso lamentarmi”.
Roberto Rolfo (8º)
“Sono soddisfatto di queste prove e dei miglioramenti che abbiamo ottenuto sul telaio e le sospensioni, soprattutto per quanto riguarda l’anteriore, però non posso dire lo stesso del motore”.
“Il feeling va molto meglio adesso e finalmente ho una buona sensazione di guida, però c’è ancora qualche problema con il motore che non riusciamo a risolvere”.
“Mi manca accelerazione e velocità massima, non so se dipende dal mio peso e dalla mia altezza o da che cos’altro, ma il motore deve migliorare e dobbiamo capire qual è il problema per poterlo risolvere il più presto possibile”.
“La gara non mi preoccupa esageratamente. Mi piace lottare contro le avversità e anche correre quando fa molto caldo, e domani il caldo la farà da protagonista. La cosa importante sarà fare una buona partenza e dare il massimo per poter stare il più avanti possibile”.
Fortuna Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login