250 cc – QP2 Donington Park: Alex De Angelis si conferma in pole, Poggiali in 2^ fila
Alex De Angelis continua la sua serie positiva. Dopo esser salito per la prima volta sul podio la scorsa settimana sul circuito del Sachsenring ed aver fatto segnare la sua prima pole position provvisoria, il pilota di San Marino è riuscito a confermare la sua prestazione facendo segnare il miglior passaggio delle qualifiche in 1’32”430 (-0,906 secondi rispetto al tempo fatto segnare nel primo turno di prove ufficiali.
“Oggi sono proprio felice – ha detto De Angelis – perché ogni volta che salgo in moto va meglio. La serie positiva è iniziata dopo la gara di Assen e da allora mi sento sempre più affiatato con la 250. Anche oggi ad esempio sono riuscito a girare forte, le gomme andavano bene e il motore spingeva veramente tanto.”
Alex ad inizio turno aveva perso il primato della classifica e la sua migliore prestazione è arrivata quasi allo scadere del tempo a disposizione.
“Questa mattina – dice il pilota di San Marino – abbiamo provato a cambiare qualcosa sulla moto, ma non ha dato i risultati sperati nella prima parte delle qualifiche. Gianni Sandi (Responsabile Tecnico della moto di De Angelis, ndr) è subito riuscito a trovare il problema e la moto è tornata sostanzialmente quella che era ieri e sono riuscito a migliorarmi.”
“Ora – prosegue Alex – bisogna godersi questo momento con la squadra perché abbiamo lavorato bene fino ad ora, domani vedremo se riusciremo a fare un ulteriore piccolo passo avanti.”
POGGIALI SETTIMO, PARTIRà IN SECONDA FILA
Il Campione del Mondo della classe 250, Manuel Poggiali ha concluso il secondo turno delle prove ufficiali al 7° posto, che vale la seconda fila provvisoria, con il tempo 1’33”176 (-0,846 secondi rispetto al primo turno di prove ufficiali).
Durante la mattinata Manuel ha lavorato per settare al meglio la moto in vista delle qualifiche, facendosi notare nella parte alta della classifica.
“Questa mattina – ha detto Poggiali – avevo un buon feeling con la moto, purtroppo questo pomeriggio durante il secondo turno di prove ufficiali non sono riuscito a fare molto a causa del traffico in pista.
“Nell’ultima parte del turno – prosegue Manuel – c’erano troppi piloti in cerca della scia giusta e non sono riuscito a spingere come volevo, peccato. Sono comunque fiducioso perché ho un buon passo, domani sono certo di fare meglio.”
Manuel ha avuto, durante il secondo turno di prove ufficiali, anche un altro tipo di inconveniente con il dispositivo elettronico che gestisce la cambiata sulla sua moto. Dopo 11 giri effettuati il Campione del Mondo è rientrato ai box, in soli 8 minuti tutto è tornato a funzionare a dovere, in tempo per permettere a Poggiali di terminare le qualifiche.
Racing Aprilia
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login