250 cc – QP2 Assen, microfono a Manuel Poggiali e Alex De Angelis
Il Campione del Mondo della classe 250, Manuel Poggiali, ha affrontato un secondo turno di prove ufficiali in continua progressione, conquistando il primo posto della seconda fila con il quinto tempo (2’04”903).
Manuel ha attaccato dall’inizio alla fine del turno cercando di sfruttare al meglio il poco tempo a disposizione sull’asciutto. Le condizioni meteo di Assen, infatti, hanno permesso di girare senza pioggia nella sola finestra di tempo del secondo turno di prove ufficiali, pur con la permanenza del rischio pioggia. “Per domani – ha detto Manuel – sarebbe meglio trovare l’asciutto. Questo non solo per noi piloti, che di acqua in questo week end ne abbiamo presa anche troppa, ma anche per il pubblico.”
“Riguardo al risultato di oggi – prosegue il Campione del Mondo della 250 – sono fiducioso perché non sono così lontano dai tempi della prima fila. La moto va abbastanza bene, non ci sono problemi particolari e questo mi rende fiducioso per fare bene domani.”
ALEX DE ANGELIS IN SECONDA FILA AD ASSEN.
Continua la positiva progressione di Alex De Angelis anche sull’impegnativa pista olandese di Assen. Il giovane pilota di San Marino ha concluso il secondo turno di prove ufficiali conquistando il sesto tempo (2’04”959) e la seconda fila.
Alex, che ha corso ad Assen solo in sella alla 125 lo scorso anno, ha dovuto rivedere tutti i suoi riferimenti sulla pista olandese per guidare al meglio la sua Aprilia RSW 250. “Ho mancato la prima fila – ha detto Alex – perché ero troppo concentrato a re imparare la pista, sia per il fatto di girare sull’asciutto dopo due giorni di pioggia, sia dai riferimenti che mi portavo dietro dall’esperienza con la 125.”
“Potevo fare meglio – prosegue De Angelis – ma non ne ho avuto il tempo, in soli 45 minuti di pista asciutta… Comunque dalle segnalazioni che ricevevo dai box ho visto che i tempi iniziavano a venire, anche se ancora più veloce è stata la bandiera a scacchi che mi ha fermato sul più bello. Domani, tempo permettendo cercherò di fare una buona prestazione anche perché i primi non sono così lontani dalle mie possibilità.”
Racing Aprilia
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login