250 cc – QP1 Sachsenring – microfono a Rolfo ed Elias
Roberto Rolfo ha ottenuto la seconda posizione nella griglia di partenza provvisoria del Gran Premio di Germania su un circuito, quello del Sachsenring, che sembra essere il suo talismano visto che qui ha conquistato, l’anno scorso, la sua prima vittoria. Per quanto riguarda invece Toni Elías, la settima posizione non è decisamente il risultato in cui sperava, ma si dichiara comunque ottimista sulle sue possibilità di miglioramento perchè sa esattamente dove è necessario migliorare.
Roberto Rolfo (2º)
“Sono abbastanza contento di come stanno andando queste prove perchè abbiamo lavorato molto bene sulla nuova messa a punto, fin dalle libere di stamattina, anche se devo riconoscere che mi manca un po’ di esperienza con questo tipo di assetto, ma spero di abituarmici velocemente per poter esprimere al massimo il potenziale della moto”.
“Fino ad ora non siamo mai riusciti a lavorare in questo modo per i problemi di motore della moto, ma adesso le cose cono cambiate. Il problema che avevamo non si è più presentato e questo mi permette di essere molto ottimista. Spero che questo sia il punto di partenza per un miglioramento e la fine di tutti i problemi che ci hanno accompagnato in questa prima parte della stagione.”
“Credo che abbiamo una base molto buona su cui lavorare e adesso quello di cui ho veramente bisogno è di capire fino in fondo il reale potenziale della nuova messa a punto che già mi piace molto. Il feeling che mi dà mi fa essere molto ottimista”.
Toni Elías (7º)
“Il settimo tempo non è la posizione in cui vorrei trovarmi, ma, analizzando in generale tutti i parametri, credo di poter essere soddisfatto e di poter stare tranquillo. So di non essere al massimo in uno dei parziali e quello che devo fare è capirne il perchè e trovare una soluzione domani”.
“Sto migliorando e questo è quello che conta, e poi credo che la direzione che abbiamo scelto per la messa a punto della moto è quella giusta quindi sono ottimista e penso che dobbiamo solo continuare a lavorare per assicurarci che tutto vada come vogliamo”.
Fortuna Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login