250 cc – QP1 Motegi – Alex De Angelis subito protagonista

250 cc – QP1 Motegi – Alex De Angelis subito protagonista250 cc – QP1 Motegi – Alex De Angelis subito protagonista

Alex De Angelis (MS Aprilia Italia Corse) è il migliore tra i piloti Aprilia nel primo turno di prove ufficiali del Gp del Giappone. Il pilota di San Marino ha ottenuto, con il tempo 1’52”733 la seconda posizione della prima fila provvisoria della dodicesima tappa del Campionato del Mondo.
De Angelis è stato subito veolce, sin dalle prove libere del mattino riuscendo a mantenersi concentrato anche per il turno di ufficiali.

“Siamo partiti subito bene – ha detto Alex De Angelis – le prove ci hanno fatto vedere che stiamo lavorando nella direzione giusta. Da subito abbiamo fatto due moto differenti ma credo che al livello generale non vada male. Devo solo trovare un poco più grip all’anteriore. Per me queste ultime gare sono molto importanti, da qui in poi avremo gare con sempre più caldo e in queste condizioni sarà decisiva la scelta delle gomme e del giusto assetto, ma abbiamo trovato una buona base di lavoro.”

Dietro Alex, in quinta posizione troviamo la RSW 250 di Sebastian Porto (Aprilia Aspar 250) con il tempo 1’53”126.

“Sono contento di come sono andate le prove – ha detto il pilota argentino – la moto va molto forte, abbiamo un buon setting generale ma non ho potuto fare di meglio perché nel mio giro buono sono stato ostacolato. Sono certo di poter andare mezzo secondo più forte.”

In settima posizione, alle spalle di Jorge Lorenzo, c’è Casey Stoner (Carrera Sunglasses LCR) con il tempo 1’53”571. Il pilota australiano ha avuto qualche problema di aderenza all’anteriore che lo ha penalizzato nella guida del tortuoso circuito di Motegi. Insieme ai tecnici Stoner sta già lavorando per migliorare il comportamento della moto.

Buona la sessione di prove ufficiali di Sylvain Guintoli (Equipe GP de France) il quale, con il tempo 1’53”803, è in nona posizione. Solo 12° (1’54”090) il compagno di squadra di Porto, il francese Randy De Puniet. Più indietro sono Roberto Locatelli (Carrera Sunglasses LCR) in 17° posizione e Simone Corsi (MS Aprilia Italia Corse) in 23°.

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati