250 cc – QP1 Estoril- Seconda fila provvisoria per De Angelis e Poggiali

250 cc – QP1 Estoril- Seconda fila provvisoria per De Angelis e Poggiali250 cc – QP1 Estoril- Seconda fila provvisoria per De Angelis e Poggiali

Alex de Angelis, ha concluso il suo primo turno di prove ufficiali sul circuito di Estoril con il quinto tempo (1’42”226) che vale la seconda fila provvisoria dello schieramento.
Il pilota di San Marino, è sempre di più a suo agio nella parte alta della classifica e per questo sta svolgendo un lavoro di affinamento sulla sua moto in vista della gara.

“Perdo molto nella parte lenta del circuito – ha detto Alex – e proprio su questo stiamo lavorando. Il fatto di essere nei primi 5 già dal venerdì significa che non sto andando malissimo, nonostante oggi non avessi la moto al 100%. Soprattutto, non riesco ad aprire bene nei tornantini ed infatti alla fine perdo molto tempo nella parte più tortuosa del tracciato. Ma siamo solo a mezzo secondo e per domani proveremo nuove messe a punto della ciclistica per avere una situazione ottimale da sfruttare nel secondo turno di prove ufficiali.”

Riguardo la gara di Brno, finita nella sabbia per il pilota di San Marini dopo le segnalazioni di pioggia date durante la corsa Alex non sembra contrariato.

“Piuttosto sono dispiaciuto – ha detto De Angelis – ma sono cose che capitano. L’importante è esser riuscito a stare tra i primi dall’inizion della gara. Questo mi ha dato molta fiducia, ora devo continuare su questa strada.”

POGGIALI IN SECONDA FILA PROVVISORIA

Campione del Mondo della classe 250, Manuel Poggiali ha concluso con il tempo 1’42”835 il primo turno di prove ufficiali, che vale la seconda fila provvisoria dello schieramento di partenza del Gp del Portogallo.
“Stiamo lavorando per la gara – ha detto Manuel – vediamo cosa succederà domani. Per una volta spero proprio che le condizioni climatiche non cambino ogni giorno. Questo per permetterci di lavorare serenamente sulla messa a punto della moto.”

Il pilota di San Marino ha già trovato, comunque una strada da intraprendere per la migliore prestazione.

“Questa pista – prosegue Poggiali – è sempre stata molto sconnessa e scivolosa a causa soprattutto della sabbia. Ciò richiede una taratura della ciclistica ottimale ed è in questa direzione che stiamo andando per cercare di migliorare i tempi nel secondo turno di prove ufficiali.”

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Gp Aragon Gara 2: Bautista dominaSBK | Gp Aragon Gara 2: Bautista domina
Primo Piano

SBK | Gp Aragon Gara 2: Bautista domina

Razgatlioglu cerca di tenere il passo, ma nel finale è costretto ad alzare bandiera bianca, Bulega terzo
SBK Gp Aragon – Alvaro Bautista ha conquistato anche Gara 2 del Gran Premio di Aragon. Il pilota spagnolo partito