250 cc – QP1 Assen, microfono a Poggiali e De Angelis

250 cc  – QP1 Assen, microfono a Poggiali e De Angelis250 cc  – QP1 Assen, microfono a Poggiali e De Angelis

Alex de Angelis, debutta con la sua RSW 250 sullo storico circuito di Assen conquistando, durante le prove libere della mattina, il miglior tempo con 2’20”472. Il pilota di San Marino sta affrontando la trasferta olandese con il massimo della professionalità cercando di trarre il massimo
“Questa mattina – ha detto Alex – ho fatto bene, questa è una pista molto impegnativa, dove posso imparare molto, soprattutto con la pioggia.”

Durante il turno di prove ufficiali, Alex ha cercato il miglior assetto per contrastare la tendenza alla chiusura in curva che la sua moto aveva a causa della pista costantemente bagnata. De Angelis ha concluso il primo turno di prove ufficiali in 10° posizione (2’21”592).

“Le condizioni qui – prosegue Alex – non sono certo le migliori, ma ad Assen è così, dunque devo adeguarmi. Potevo fare meglio, ma quando gli altri hanno iniziato ad abbassare i tempi io sono entrato al box per cambiare la gomma posteriore e quando sono uscito ha iniziato a diluviare. Domani lavoreremo in base alle condizioni meteo che incontreremo in gara.”

POGGIALI: ”OGGI DIFFICILE FARE MEGLIO.”

Le condizioni meteo protagoniste delle prove del Campione del Mondo della classe 250 Manuel Poggiali che ha chiuso la prima sessione ufficiale in 16° posizione fermando il cronometro a 2’22”816.
“Oltre alla pioggia – ha detto Manuel – c’era tanto vento che rendeva difficile guidare la moto soprattutto nei cambi di direzione. Durante il turno abbiamo fatto delle prove di gomme, cercando di finirne una, poi ne abbiamo montato una rodata che andava bene, ma le condizioni della pista sono cambiate ancora.”

“Oggi – prosegue Poggiali – era veramente difficile fare meglio. Domani cercheremo di lavorare per la gara anche in base al meteo, anche se credo proprio che anche sabato correremo con la pioggia.”

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati