250 cc – Preview Brno – Alex De Angelis pronto a tornare in sella
Un agosto capriccioso ha fatto da sfondo alle vacanze di Alex De Angelis. Il pilota MS Aprilia Italia Corse non si è mai allontanato molto dalla “sua” San Marino, che non gli ha regalato molte giornate di tempo buono come ci si potrebbe aspettare da questa stagione. Per Alex, tanto tempo in compagnia delle amicizie più vere e strette perché “quando siamo fuori- ha precisato – si rischia di perdere i contatti con le persone veramente importanti della vita, dunque quando sono a casa non mi dispiace passare il tempo con i miei amici.”
Ma per Alex la vigilia di Brno è anche tempo di bilanci, la stagione è al giro di boa ed è questo il tempo di attaccare.
“La gara del Sachsenring – ricorda De Angelis – è stata perfetta da molti punti di vista. Io e la squadra abbiamo lavorato al 100% e i risultati non hanno tardato a venire. Le prove chiuse con la pole e il record della pista facevano presagire una bella gara, di quelle da ricordare. E così è stato, sinchè Pedrosa non ha iniziato a girare in tempi stratosferici nonostante il problema allo scarico causato dall’entrata di Lorenzo. Terminare secondo erat tutto quello che realisticamente avrei potuto fare e l’ho fatto.”
La stagione comunque non sta andando come Alex e il Team avevano previsto,troppa foga?
“Solo sfortuna – precisa Alex – senza l’uscita a Barcellona a causa del solito Lorenzo e la scivolata sotto il diluvio inglese certo non sarei così lontano dai primi tre. Ma nulla è ancora scritto, del resto Brno è la tappa che segna la metà della stagione e io voglio ancora dire la mia. Non è un segreto che io stia rincorrendo la mia prima vittoria e ci sono delle piste dove ancora posso dire la mia.”
Sbilanciamoci, quali sono i tracciati più favorevoli a De Angelis?
“Sicuramente il Qatar – dice Alex – dove lo scorso anno stavo facendo una bella gara e mi sono dovuto fermare per colpa di un sasso che andò a bucare il rediatore, ma anche la stessa Brno. Circa due mesi fa abbiamo svolto sulla pista della Repubblica Ceca dei test in preparazione proprio della gara di domenica. Se il tempo non dovesse fare scherzi credo che ci sarà da divertirsi. Anche in Malesia sono convinto di poter puntare alle zone importanti della classifica. Pensandoci bene amo le piste dove fa caldo, considerando che molti miei colleghi perdono la concentrazione in questa condizione, sono pronto a giocarmi questo jolly.”
Ma cosa manca per arrivare a Pedrosa che sembra un pilota freddo ed efficiente quasi fosse una macchina?
“Mah, sicuramente il lavoro che abbimo svolto da inizio stagione ci ha fatto evolvere al punto di essere li vicino, ma stiamo ancora sistemando la moto. Quello che ci serve è arrivare a fine gara con le gomme in migliori condizioni e stiamo lavorando insieme ai tecnici aprilia in questa direzione. Sul tempo sul giro siamo molto competitivi, lo si è visto anche in Germania, ma ci manca ancora qualcosa sulla distanza, ma bisogna anche considerare che Pedrosa pesa una ventina di chili meno di me e questo credo incida sulle prestazioni della moto.”
Lasciamo Alex ai preparativi per la partenza verso Brno che raggiungerà in camper, in bocca al lupo!!
Racing Aprilia
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login