250 cc – Phillip Island – QP2 – Lorenzo e Barbera in 1^ e 2^ fila

250 cc – Phillip Island – QP2 – Lorenzo e Barbera in 1^ e 2^ fila250 cc – Phillip Island – QP2 – Lorenzo e Barbera in 1^ e 2^ fila

I piloti del team Fortuna Honda della classe 250cc, Jorge Lorenzo e Hector Barberà partiranno, domani mattina, dalla 1^ e dalla 2^ fila rispettivamente nel Gran Premio d’Australia. Lorenzo, che non ha riportato conseguenze da una brutta caduta alla fine del rettilineo, si trova a soli 87 millesimi dalla pole, mentre Barberà non è riuscito ad abbassare il suo tempo di venerdì, ma è comunque ottimista di poter girare con i migliori della categoria.

JORGE LORENZO
Seconda sessione di prove libere: 3º, 1’33.521, a +0.442 dal miglior tempo di Sebas Porto
Seconda sessione di prove ufficiali: 2º, 1ª fila, 1’32.843, a +0.087 dalla pole di Stoner

“E’ stata una caduta pericolosa; sono stato molto fortunato. Devo ringraziare Dio. Sono appena dietro alla pole, ma quello che conta è la gara. Ieri avevo detto di avere un margine di miglioramento di un secondo, un secondo e mezzo e oggi ho abbassato il mio tempo di un secondo. Mi manca ancora qualcosa e voglio approfittare del warm up di domani per rifinire la messa a punto per poi poter iniziare la gara al preparato meglio.”

HECTOR BARBERA
Seconda sessione di prove libere: 5º, 1’33.899, a +0.800 dal miglior tempo di Sebas Porto
Seconda sessione di prove ufficiali: 5º, 2ª fila, 1’33.760, a +0.868 dalla pole di Stoner

“Sono contento, anche se non sono riuscito a migliorare il tempo di ieri. Abbiamo lavorato molto pensando alla gara e cercando di prevedere gli imprevisti. Voglio solo pensare alla gara di domani, nella quale vorrei confermare i miei progressi. Ho una buona messa a punto, anche se ho ancora qualche problemino al posteriore. Mai prima d’ora ero stato tanto vicino ai primi. Ho sempre girato da solo, un decimo più lento di ieri, però sempre da solo.”

DANI AMATRIAIN Direttore del Team Fortuna Honda 250cc

“La caduta finale di Jorge adesso ci fa sorridere, ma ci ha fatto prendere uno spavento incredibile perché è avvenuta nel punto più pericoloso del circuito a causa della velocità a cui ci si arriva. Fortunatamente Jorge ne è uscito illeso e quindi possiamo lasciarci subito questo brutto episodio alle spalle e sperare che la gara di domani gli sia propizia. Per quanto riguarda Hector non posso che dire di essere molto soddisfatto del suo lavoro. La sua posizione è buona, forse avrebbe potuto girare un po’ più veloce, ma preferisco che faccia un passo per volta e che domani ottenga un buon risultato cercando di stare con il gruppo di testa.”

Fortuna Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati