250 cc – Phillip Island – QP2 – Alex De Angelis tra i protagonisti

250 cc – Phillip Island – QP2 – Alex De Angelis tra i protagonisti250 cc – Phillip Island – QP2 – Alex De Angelis tra i protagonisti

Alex De Angelis è stato tra i grandi protagonisti delle prove del sabato. Il pilota MS Aprilia Italia Corse, nelle prove libere della mattina è incappato in una caduta procurandosi una contusione alla schiena che non gli ha impedito di far segnare il suo 1’32”882, terzo miglior tempo di giornata, migliore del crono di ieri di quasi un secondo (-0,981s.)
“Questa mattina abbiamo avuto moltissimi problemi di trazione – ha detto Alex – ed infatti sono caduto battendo violentemente la schiena. Fortunatamente ho potuto guidare abbastanza serenamente nel secondo turno di prove ufficiali. La squadra ha fatto un gran lavoro per ricercare la trazione che non avevo questa mattina e mi ha messo a disposizione una moto decisamente migliore e questo mi ha permesso di essere sempre veloce. Sinceramente dopo la botta di questa mattina avevo paura di non riuscire a tenere il gas aperto nelle curve veloci. Peccato solo che nel giro buono sono stato ostacolato da un pilota più lento, altrimenti avrei potuto essere ancora più avanti.”

Difficoltà per Simone Corsi, che non è riuscito a migliorare il suo 1’35”225 fatto segnare ieri. Simone domani partirà dalla 16° posizione.

“Oggi è stata veramente difficile – ha detto Simone – in alcuni punti non riesco a guidare come dovrei. Ora voglio solo concentrarmi per la gara e cercare di finire più avanti di come sono andate le prove. Poche strategie, una bella partenza e dentro nel gruppo.”

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati