250 cc – Phillip Island – Porto 2°, caduta per Stoner e De Angelis

250 cc – Phillip Island – Porto 2°, caduta per Stoner e De Angelis250 cc – Phillip Island – Porto 2°, caduta per Stoner e De Angelis

La 250 termina con Sebastian Porto (Aprilia Aspar 250) secondo alle spalle di Daniel Pedrosa che sulla pista di Phillip Island, centrando la vittoria ha conquistato anche il secondo mondiale piloti consecutivo.
Porto ha lottato fino alla fine, cercando di contenere Pedrosa che ha sfruttato la scia dell’argenitino all’ultima curva per vincere la gara decisiva per il suo mondiale.

“Sono felice – ha detto Sebastian – ma non totalmente soddisfatto. All’inizio ho provato a spingere per cercare di staccare Pedrosa che invece è rimasto dietro a me e mi ha passato all’ultima curva. E’ stata una gara faticosa, ho dato tutto per vincere, ma va bene così.“

Resta impresso comunque l’incidente del terzo giro che ha coinvolto Casey Stoner (Carrera LCR) e Alex De Angelis (MS Aprilia Italia Corse). Stoner perde il controllo della sua moto e De Angelis non può evitarla saltandola letteralmente. Per entrambi il ritorno ai box.

Stoner, che con le vittorie della Malesia e del Qatar, era riuscito a riaprire il mondiale piloti portandosi a due punti da Pedrosa, aveva certamente l’intenzione di festeggiare in maniera differente il suo ventesimo compleanno oggi.

A De Angelis resta l’amarezza di aver buttato, incolpevolmente una gara che lo vedeva, fino al momento dell’incidente, in seconda posizione. Alex ha dovuto comunque ritirarsi a causa della rottura del cerchio anteriore dovuta all’impatto con la moto di Stoner.

“E’ stato un peccato – ha detto De Angelis – abbiamo fatto un ottimo lavoro questo week end e potevo cercare di vincere. Questa non ci voleva proprio per il morale, ma non ho potuto evitare la moto di Stoner. Comunque voglio ringraziare la squadra per l’ottimo lavoro fatto, ora ci restano due gare dove voglio essere sempre protagonista.”

Aprilia è ancora in lotta per la conquista del titolo mondiale riservato ai costruttori della 250 con 298 punti, a sei punti dalla vetta.

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati