250 cc – Mugello QP1 – Lorenzo 5°, Barberá 7°
I piloti del Team Fortuna Honda che corrono nella classe 250cc, Héctor Barberà e Jorge Lorenzo, hanno concluso la prima giornata di prove valide per il Gran Premio d’Italia che si sono svolte sotto un sole caldissimo. 25 gradi al mattino (36° sull’asfalto) e 30 nel pomeriggio (50 sull’asfalto). Héctor è molto soddisfatto mentre Jorge ha lamentato il fatto che il motore della sua prima moto lo abbia abbandonato nel momento peggiore.
Jorge Lorenzo
5º dopo le prime prove ufficiali: 1’54.630, a + 0.783 dalla pole provvisoria.
“Dopo le libere del mattino ero secondo, ma all’inizio delle prove ufficiali del pomeriggio ho rotto la prima moto con la quale avevo un ottimo feeling. L’avantreno della seconda moto invece non mi dava buone sensazioni ed ho quindi fatto quello che ho potuto. Non sono poi lontanissimo visto che sono a meno di un decimo dalla prima fila”.
Héctor Barberá
7º dopo le prime prove ufficiali: 1’54.800, a + 0.953 dalla pole provvisoria.
“Sono molto soddisfatto. Tutta la squadra è motivata e piena di speranze. Forse è la volta buona che si riesca a lottare per le prime posizioni. Stiamo lavorando duramente. Ho tenuto un buon ritmo, ho una buona messa a punto e sarei tranquillo anche se dovesse piovere. Inoltre, essendo a nove decimi dalla pole, so di poter migliorare perché ho fatto il mio tempo con le gomme da gara e questo mi motiva ancora di più.”
Fortuna Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login